Home MotoGP, Nakamoto nuovo Advisor Dorna Sports

MotoGP, Nakamoto nuovo Advisor Dorna Sports

Il manager giapponese diventa consulente speciale Dorna Sports, curerà l’Asia Talent Cup, la British Talent Cup e l’European Talent Cup

Shuhei Nakamoto entrerà nel management Dorna Sports come consulente speciale. L’ex vice presidente HRC assumerà un ruolo fondamentale nella gestione e nell’organizzazione di Asia Talent Cup, British Talent Cup e European Talent Cup affiancando Alberto Puig. Nakamoto si relazionerà e supporterà i giovani piloti asiatici offrendo la sua visione ed esperienza ai futuri talenti.

La carriera di Nakamoto in Honda inizia come progettista dei teali, spostandosi dalle due ruote alle quattro prima di tornare in HRC per prendere le redini del progetto in MotoGP™ nel 2009. Come vice presidente del reparto corse Honda, altemente coinvolto nello sviluppo tecnico, ha contribuito alla vittoria di quattro titoli piloti e cinque costruttori.

“È un onore per noi accogliere Nakamoto-san. – ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO Dorna Sports – La sua esperienza e il suo successo sono incomparabili, sarà un bene prezioso per l’azienda e il nostro lavoro. Siamo ansiosi di vedere all’opera la sua esperienza in Dorna”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →