Moto3, Dennis Foggia Wild Card a Brno

Dennis Foggia, pilota VR46 Riders Academy, debutterà come wild card nel mondiale moto3 al posto dell’infortunato Darryn Binder

dennis-foggia.jpg

Debutto tra i 'grandi' per Dennis Foggia, pilota della VR46 Riders Academy e dello SKY VR46 Junior Team che corre nel Campionato FIM CEV Junior Moto3. E proprio la pausa del CEV consente a Foggia di debuttare come wild card nel Campionato del Mondo Moto3. Dennis, romano, classe 2001, debutterà quindi nel Gran Premio della Repubblica Ceca al posto dell’infortunato Darryn Binder, sulla KTM del team Platinum Bay Real Estate di Fiorenzo Caponera.

Sarà un’esperienza importante per Dennis, alla sua prima volta nel mondiale, con un team nuovo, con una KTM Moto3 da mondiale e, non ultimo, alla sua prima esperienza sul circuito di Brno. Nella stagione attuale Foggia sta letteralmente dominando, primo con 50 punti di vantaggio, grazie alle ultime tre vittorie consecutive conquistare a Valencia e all’Estoril.

"Sono davvero molto contento per avere avuto questa wild card. - ha detto Dennis Foggia - E’ la prima volta che corro nel mondiale ed è una cosa molto emozionante. Essere nel paddock e pensare di poter scendere in pista con questi piloti è bellissimo. In questi giorni cercherò di imparare il più possibile. Ascolterò il team e tutti i consigli che mi darà. Sarò cauto ma voglio anche divertirmi. Farò sicuramente del mio meglio perché questo sia un week end davvero positivo"

  • shares
  • Mail