Marc Marquez: "Una stagione così è bella, ma faticosa"

Il campione del mondo: "A Brno proveremo a fare del nostro meglio per cercare di conquistare il podio domenica"

marc-marquez.jpg
Motomondiale 2017 - Riparte il motomondiale dopo la pausa estiva e lo fa da quel di Brno, dove il circus della MotoGP riprende il discorso campionato lasciato al Sachsenring, con la vittoria di Marc Marquez, capace di conquistare in un solo colpo i 25 punti e la vetta della classifica iridata.

Il campione del mondo in carica ha cosi rimesso sui giusti binari una stagione che ha vissuto di alti e bassi, con le cadute di Termas de Rio Hondo e Le Mans come momenti fondamentali negativi del 2017.

Ora si riprende dalla Moravia, dove durante la pausa estiva gli stessi Marquez e Pedrosa hanno avuto modo di provare e quindi poter definire un assetto di base che tornerà utile in questi giorni di prove in un circuito che comunque non è stato considerato "terreno di caccia" prediletto per lo spagnolo:


"Mi sono goduto questi giorni di ferie per temprarmi e resettarmi, andando al mare con alcuni amici, ma ho utilizzato questa lunga pausa per allenarmi per la seconda parte di stagione. E' una stagione così bella, raccolta ed è eccitante, ma allo stesso tempo è faticosa, dura, e ciò comporta che devi rimanere sempre concentrato al massimo e provare costantemente ad essere al massimo livello possibile, adattandoti ad ogni situazione. E' stato quindi buono provare a Brno durante questa sosta estiva, cosi da poterci focalizzare al meglio sulla nostra moto. Brno è un bel circuito ma è uno dei più selettivi, con tanti cambi di direzione e variazioni altimetriche. Proveremo a fare del nostro meglio per cercare di conquistare il podio domenica"

marquez_pedrosa_catalunya_2017-4.jpg

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail