Moto Guzzi Open House 2017

Il marchio dell’Aquila festeggia i 50 anni del mitico V7.

Torna la manifestazione che lo scorso anno ha visto ben 25mila appassionati Guzzisti invadere Mandello del Lario. Quest’anno il Moto Guzzi Open House 2017 festeggerà i 50 anni del mito V7 proponendo una serie di eventi dedicati agli amanti della leggendaria moto della casa dell’Aquila.

Appuntamento previsto dall’8 al 10 settembre allo storico stabilimento di Mandello del Lario con l’apertura del museo e la possibilità esclusiva di visitare anche le linee di produzione della Moto Guzzi, l’assemblaggio motori dove nascono i mitici bicilindrici e la storica Galleria del Vento.

Nel Moto Guzzi Village sarà possibile testare tutte le novità del marchio dell’Aquila, ma la protagonista assoluta sarà la V7 III, l’ultima versione della moto che quest’anno festeggia i suoi 50 anni. Una moto nata proprio nel 1967 sulla base del bicilindrico a V di 90°. Spazio anche alle rinnovate V9 Roamer e V9 Bobber.

Infine un altro anniversario: sempre nel 2017 Moto Guzzi festeggia i 60 anni dal ritiro delle competizioni per la casa dell’Aquila. Un’occasione per festeggiare i numerosi titoli vinti dal marchio lariano a partire dalla Targa Florio del 1921 al GP delle Nazioni a Monza nel 1957. Anni in cui Moto Guzzi conquistò anche quindici titoli iridati nel Motomondiale e ben undici Tourist Trophy.

Per tutte le info e il programma completo basta collegarsi sul sito ufficiale Moto Guzzi.

  • shares
  • Mail