Ufo Plast, nuovo Casco off-road Diamond

Non finiscono le novità 2017 del brand Ufo Plast che presenta il nuovo Casco off-road modello Diamond, massimo livello di protezione e comfort per i piloti del fuoristrada. Realizzato con le più avanzate tecnologie e i materiali più pregiati, presenta numerose particolarità che lo rendono una vera eccellenza del settore.

In primo luogo si differenzia dagli altri caschi per il suo originale design “a diamante” con sfaccettature studiate per ottimizzare la struttura della calotta realizzata in carbonio (per oltre il 60%) e fibra aramidica, così da massimizzare l’assorbimento e la dissipazione degli urti, ottimizzare le prestazioni e minimizzare il peso. La conformazione della calotta è inoltre caratterizzata da un bordo collo aperto in grado di adattarsi ai moderni collari e tutori, dotato di protezioni in materiale espanso intercambiabili.

ufo-plast-casco-diamond-2017-01.jpg

Il casco Diamond di Ufo Plast utilizza anche una tecnologia che consente di dissipare le energie associate all’accelerazione rotazionale grazie al lavoro combinato di diversi strati di materiale e densità nelle due calotte interne di cui una oscillante costituita da polipropilene espanso a densità ridotta (PPE) per fornire un assorbimento progressivo, progettata per ruotare all'interno del casco lavorando in combinazione con la calotta interna principale e permettendo uno scivolamento multi-direzionale che consente appunto di dissipare anche l'energia associata all'accelerazione rotazionale, così da migliorare la protezione.

La visiera è regolabile in lunghezza grazie all'esclusivo sistema a scorrimento utilizzabile anche in movimento. Il Diamond presenta poi guanciali con sistema di sgancio rapido per i casi di emergenza, utile per la rimozione del casco in caso di incidente, ed è completamente smontabile far facilitare manutenzione e pulizia.

  • shares
  • Mail