Superbike: Ufficiale, Davide Giugliano con Ten Kate al Lausitziring

Il romano: "Dopo il buon test svolto la scorsa settimana, speravo di poter avere la possibilità di correre con la Honda e sono stato accontentato. Sono tornato ad un buon livello di forma fisica e non vedo l’ora di partire."

davide-giugliano.jpg

Superbike 2017 - Alla fin fine è giunta l'ufficialità: Davide Giugliano vestirà i colori di Honda Ten Kate per il prossimo round tedesco del mondiale Superbike al Lausitzring. Un accordo valevole per il gran premio tedesco del 19 e 20 agosto, dunque per un solo round.

Il 27enne romano dunque affiancherà Stefan Bradl, sostituendo il povero Nicky Hayden, dopo aver provato la CBR1000RR Fireblade SP2 in una due giorni di test che son serviti per prendere confidenza con una moto che, al momento, non ha mostrato il potenziale auspicato nel mondiale, seppur competitiva in forma ufficiale all'ultima 8 Ore di Suzuka.

Davide aveva infatti girato a poco meno di tre secondi da Rea durante i test, ma ovviamente i tempi non erano stati voluti analizzare proprio per la natura del test. Se Davide infatti doveva provare la moto, la stessa compagine olandese doveva verificare lo stato di forma di Giugliano, reduce dalla brutta caduta di Brands Hatch durante la sua brevissima esperienza nel British Superbike con il team Tyco BMW.

“Sono veramente contento di avere l’opportunità di poter guidare la Red Bull Honda al Laustizring” ha riferito lo stesso Giugliano attraverso il comunicato ufficiale del team. “Dopo il buon test svolto la scorsa settimana, speravo di poter avere la possibilità di correre con la Honda e sono stato accontentato. Sono tornato ad un buon livello di forma fisica e non vedo l’ora di partire.”

@davidegiugliano34 to compete in Germany with the #RedBull #Honda #WorldSBK #Team

Un post condiviso da Red Bull Honda World Superbike (@hondawsbk) in data:

  • shares
  • Mail