Moto2: Test premio per Nicolò Bulega a Misano

Una prova in vista del prossimo anno? Per il momento un premio


E' stata una bella sorpresa quella che ha ricevuto Nicolò Bulega in questi giorni di test a Misano: la possibilità di provare la Moto2 Kalex che sta disputando la stagione con Francesco Bagnaia e Stefano Manzi.

Per Nicolò, dal fisico slanciato e (fin troppo) alto per la Moto3, dunque la possibilità di poter prendere confidenza con quello che lui stesso vorrebbe come mezzo per la prossima stagione.

E' stato un primo breve test, per poter guidare dunque la 4 cilindri e iniziare a capire meglio una moto del genere: peso, dinamica di guida, motore: la Moto2 per quanto semplice di concezione, richiede comunque un grande affinamento alla guida.

Per ora si è trattato solo di un test premio ma in seno al team VR46 i contratti, ad eccezione di quello di Pecco Bagnaia, sono ancora in discussione.

Ed allora ecco che la voce potrebbe prendere piede: Bulega in procinto di passare il prossimo anno in Moto2, considerando anche l'annata complicata con KTM quest'anno e sopratutto la sua statura, ed in Moto3, insieme a Migno ecco la promozione di Dennis Foggia.

  • shares
  • Mail