Home 8 Ore di Suzuka: Bradl costretto a rinunciare

8 Ore di Suzuka: Bradl costretto a rinunciare

Un’infezione all’orecchio impedirà al pilota tedesco di debuttare nella prestigiosa gara di durata in Giappone con Honda.

L’ex-iridato della Moto2 Stefan Bradl avrebbe dovuto debuttare questo weekend nella prestigiosa 8 Ore di Suzuka, celebre gara di durata giapponese che fa parte del calendario del Mondiale Endurance, ma un imprevisto problema di salute impedirà al pilota tedesco di prendere parte parte all’evento.

Dopo aver avvertito un forte dolore all’orecchio, Bradl si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una preoccupante infezione interna a un orecchio. Il personale medico ha quindi sconsigliato al pilota di prendere parte alla corsa del weekend, alla quale avrebbe partecipato con il team FCC TSR Honda e con Dominique Aegerter e Randy de Puniet come compagni di squadra.

L’ex-pilota della MotoGP, oggi in forza al team Red Bull Honda nel Mondiale Superbike, ha così espresso il suo disappunto:

“Sono davvero dispiaciuto di dover rinunciare alla 8 Ore di Suzuka perchè ho aspettato con impazienza questa gara per tutto l’anno! Purtroppo questa infezione interna ha causato qualche danno all’orecchio e al timpano e i medici mi hanno sconsigliato di correre.”

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 20:  Stefan Bradl of Germany and Red Bull Honda World Superbike team starts from box during 2017 WorldSBK pre-season testing at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 20, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

“Mi sono trovato molto bene nei test ed ero davvero entusiasta di partecipare a questa corsa. Voglio augurare buona fortuna per il weekend a tutti i ragazzi di TSR e Honda, farò sicuramente il tifo per loro da casa.”

Il team FCC TSR Honda non ha al momento rilasciato comunicazioni in merito ad una eventuale sostituzione di Bradl e potrebbe partecipare alle 8 ore di gara con un equipaggio di soli due piloti.

PHILLIP ISLAND, AUSTRALIA - FEBRUARY 25:  Stefan Bradl of Germany and Red Bull Honda World Superbike team prepares to start on the grid during the Race 1 during round one of the FIM World Superbike Championship at Phillip Island Grand Prix Circuit on February 25, 2017 in Phillip Island, Australia.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →