Moto-tattoo: Honda CB 650F "Day of the Dead" [Video]

Il tatuatore Dan Gold ha personalizzato una Honda CB 650F seguendo il tema del "Día de Muertos", l'iconica e colorata festa messicana dedicata ai defunti

Conoscerete sicuramente il Día de Muertos, una delle più importanti celebrazioni religiose e folkloristiche del Messico: è il Giorno dei Morti dedicato ai familiari e agli amici scomparsi, si celebra tra fine ottobre e l'inizio di novembre ed è famoso per i suoi colori, le sue maschere e le sue macabre -ma al contempo allegre- danze.

Il tatuatore e appassionato motociclista inglese Dan Gold ha voluto ispirarsi proprio a questa singolare festività per realizzare la livrea di una Honda CB 650F chiamata, per l'appunto, Day of The Dead. Teschi, motivi floreali, qualche richiamo alle sempreverdi pin-up: tutto disegnato utilizzando varie sfumature del blu.

La moto sarà visibile nel nuovo studio-galleria di Dan, Monsters of Art, situato a Londra presso Oxford Street. Già qualche tempo addietro egli si era dedicato alla personalizzazione di mezzi a due ruote: risale all'anno scorso la sua prima CB 650F, che venne esposta allo stand Honda del Motorcycle Live di Birmingham.

E a quanto sembra di capire dai suoi profili social, Gold non ha proprio intenzione di fermarsi qui... la prossima a passare tra le sue mani potrebbe essere la piccola e originale Honda MSX125.

Via|MCN

  • shares
  • Mail