6 nuovi allievi al Yamaha VR46 Master Camp

Il prestigioso programma di formazione piloti di Yamaha e VR46 Riders Academy accoglie i suoi nuovi studenti: il 19enne Alfredo Coppola unico italiano.

E' iniziata la quarta edizione del Yamaha VR46 Master Camp, lo speciale programma di formazione e addestramento di giovani talenti della pista organizzato da Yamaha Motor Company in collaborazione con la VR46 Riders Academy fondata dal 9-volte Campione del Mondo Valentino Rossi.

A pochi mesi dalla terza edizione - che ha avuto luogo nel Maggio di quest'anno con dei "pilotini" provenienti Asia - la nuova cinque-giorni di questa settimana vedrà invece protagonisti dei giovani riders quasi tutti europei: il 19enne italiano Alfredo Coppola, il 17enne francese Enzo De La Vega, il 15enne finlandese Kimi Patova, il 18enne ucraino Mykyta Kalinin, il 18enne olandese Robert Schotman e il 15enne brasiliano Renzo Ferreira.

Sul modello delle tre edizioni precedenti, il programma del quarto Master Camp è stato adattato al livello dei nuovi 'studenti' in modo da consentire loro di effettuare un ulteriore step nella loro preparazione. acquisire sia le peculiarità di pista che di pista come le conoscenze teoriche.

Oltre ad attività di guida, il lavoro programmato per il 24-28 Luglio comprende quindi sessioni di allenamento in palestra e lezioni teoriche tenute dai tecnici del Gruppo Andreani e da Pietro Caprara, Direttore Tecnico dello Sky Racing Team VR46.

Tra gli istruttori d'eccezione che partecipano ai lavori ci saranno anche l'attuale leader del Mondiale Moto2 Franco Morbidelli, i piloti dello Sky Racing Team VR46 Francesco Bagnaia, Andrea Migno e Nicolò Bulega oltre al pluri-titolato fuoriclasse del flat-track Marco Belli.

yamaha-vr46-master-camp-3.jpg

Alessio 'Uccio' Salucci, storico "braccio destro" di Valentino Rossi e Direttore della VR46 Riders Academy, ha così commentato questa nuova iniziativa formativa in collaborazione con Yamaha:

"Iniziare il quarto Yamaha VR46 Master Camp è fantastico, specialmente perché si tratta del nostro primo gruppo "europeo" e quindi sarà ancora una nuova esperienza! E quando cominciamo un nuovo programma c'é sempre grande motivazione per tutti."

"I piloti non vedono l'ora di iniziare e lo stesso, naturalmente, vale per il personale del Master Camp. Sono impaziente di vedere questi nuovi ragazzi in azione al Ranch, a Misano e anche al Misanino: sarà una settimana entusiasmante!"

yamaha-vr46-master-camp-6.jpg

Alfredo Coppola, unico rappresentate della scuola italiana a far parte del gruppo, si è detto ovviamente entusiasta di questa nuova avventura:

"La mia prima impressione del Master Camp Yamaha VR46 è ottima! È stato un piacere partecipare incontrare Uccio e il personale del Master Camp. È impressionante vedere come Yamaha e VR46 lavorino duramente per organizzare questo progetto e sono molto grato di far parte di questo programma."

"Il Master Camp è una grande opportunità per imparare e discutere di corse con i piloti VR46 Academy. Non vedo l'ora di correre al Ranch e farlo con Valentino Rossi sarà un sogno che si realizza per me."

yamaha-vr46-master-camp-2.jpg

  • shares
  • Mail