CEV Moto3, 3° vittoria consecutiva di Dennis Foggia

Dennis Foggia vince all'Estoril il 5° round e vola nel Mondiale Junior FIM CEV Moto3

FIM CEV Repsol Moto3 2017 - Dennis foggia domina all'Estoril anche il 5° weekend del Mondiale Junior FIM CEV Moto3. Ha vinto con una superiorità disarmante, in un circuito mai visto ed in condizioni per nulla facili. Il forte vento ha infatti tradito molti dei pretendenti al titolo ma non il pilota dello SKY VR46 Riders Academy Junior Team, che ha gestito in modo esemplare tutta la gara.

FIM CEV Moto3 Estoril 2017

E’ partito settimo in griglia e al secondo giro era già in testa al gruppo, dove è rimasto per tutta la gara. Dennis ha ingaggiato qualche sorpasso, senza mai rischiare, fino alla bandiera a scacchi, dove è arrivato con il giusto margine per non essere nemmeno impensierito. Questa è la terza vittoria consecutiva dopo le due di Valencia e ora il vantaggio di Foggia in campionato sale a 50 punti, con tre week end e sei gare alla fine, tutte da gestire.

FIM CEV Moto3 Estoril 2017

“Sono molto contento di come è andato questo week end. - ha dichiarato Dennis Foggia - La pista era nuova ma siamo riusciti a trovare subito un buon setting e ad andare forte dalle prima prove del giovedi. Sono contento della gara perché ci abbiamo messo il 100%. Il team ha lavorato davvero bene e io mi sentivo veloce. Con questa vittoria abbiamo aumentato il vantaggio in campionato e ora dobbiamo gestirlo al meglio”.

Mondiale Junior FIM CEV Moto3 - 5° Round Estoril


1. DENNIS FOGGIA / KTM / 30:23.649
2. KAZUKI MASAKI / Honda / +0.147
3. AI OGURA / Honda / +1.494
4. JAUME MASIÀ / KTM/ +2.936
5. YARI MONTELLA / Honda / +24.657

Classifica Mondiale Junior FIM CEV Moto3


1. DENNIS FOGGIA / KTM | 136 points
2. JEREMY ALCOBA / Honda | 86 points
3. SERGIO GARCÍA / Honda | 80 points
4. JAUME MASIÀ / KTM | 75 points
5. ALONSO LÓPEZ / Honda | 70 points

  • shares
  • Mail