Home Master Ingegneria moto da corsa

Master Ingegneria moto da corsa

Il Master in Ingegneria della Moto da Corsa – Motorcycle Race Engineering trasforma la passione per le due ruote in un reale futuro professionale.

Riceviamo spesso richieste su come poter diventare ‘tecnico’ nel mondo delle due ruote. Questo suggerimento potrebbe quindi essere molto utili a coloro che vogliono provare ad entrare nel mondo delle corse. Si tratta della sesta edizione del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, il percorso formativo organizzato da Professional Datagest e patrocinato, sin dalla sua apertura, da FMI – Federazione Motociclistica Italiana, Confindustria ANCMA e Fondazione Marco Simoncelli.

Proprio in questo periodo sono in corso di svolgimento le selezioni per la sesta edizione, in programma da ottobre 2017 a maggio 2018. Il Master in Ingegneria della Moto da Corsa è un percorso consolidato che da diversi anni richiama talentuosi ingegneri da tutta Italia per fare della loro grande passione il punto di partenza di un futuro professionale nelle due ruote.

Il Master in Ingegneria della Moto da Corsa forma specialisti del Bike Motorsport capaci di progettare una moto da competizione, curarne lo sviluppo e le performance in pista. Il percorso formativo fornisce una preparazione completa su tutti gli aspetti legati alla progettazione e allo sviluppo della moto da competizione, in area motoristica, veicolistica ed elettronica

Articolato in più di 300 ore di alta formazione e in collaborazione con le eccellenze della motor valley emiliano-romagnola e non solo (Ducati, Magneti Marelli, Andreani Group, Brembo, ecc.), il Master tocca tutti gli aspetti del lavoro “in officina” e di quello su pista. Coordinatore tecnico del Master è l’ing. Riccardo Savin, Responsabile Progettazione e Dinamica del Veicolo per Ducati. Fanno inoltre parte della faculty, tra gli altri, Manuel Cazeaux, Crew Chief del Team Suzuki Ecstar, Marco Zambenedetti, Coordinatore Tecnico del team Ducati SBK, e Francesco Guidotti, Team Manager del team Pramac.

giornata_in_pista_1.jpg

Per informazioni e candidature è possibile consultare la scheda del Master sul sito di Professional Datagest, dove è disponibile anche la videostory dell’ultima edizione.

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →