EUMX2: vince Paulin e riapre il campionato

Gautier PaulinIeri a Mladina in Croazia si è disputata l'8a prova della EMX 2, l’avvincente torneo continentale delle 250cc tassellate.
Con una prepotente vittoria, Gautier Paulin, 17enne di Draguignan (Marsiglia) ha regalato al Junior Team Martin Honda il secondo successo stagionale dopo quello di Svezia, e ha riaperto il campionato rosicchiando ben 7 punti sul leader Deny Philippaerts.
Gautier Paulin ora si trova a 24 punti dalla vetta quando mancano tre prove al termine del campionato. Il weekend di Paulin è stato perfetto, pole position e nuovo record della pista in 1’52”433, tre secondi più veloce del poleman della MX 3 , lo spagnolo Lozano in sella a KTM 650cc.
Paulin ha studiato Vongsana (KTM), vincitore di gara 1 terminando secondo e lo ha battuto senza pietà nella seconda frazione mostrando grande tenuta atletica e andando a vincere con 17” di margine sul secondo classificato Musquin (Kawasaki).

Queste le dichiarazioni del Team Manager Paolo Martin: "E’ stata una vittoria bellissima che ci da grande carica per il GP Faenza di domenica dove Paulin e Cervellin saranno in pista accanto ai nostri campioni Leuret e Bill. Un successo importante perché ottenuto su di una pista impegnativa dalla conformazione naturale a fondo duro dove è difficile andare forte in entrambe le manche come ha saputo fare Paulin che ha dominato fin dal sabato, ottenendo anche il record del pista.
Molto bene anche Turchet che rientrava dopo due mesi, è andato veloce in prova e bene in gara entrando subito nella top ten, lo aspettiamo per un gran finale di campionato come fece l’anno scorso. Cervellin ha dato prova di continuità e saprà difendersi sabato a Faenza dove a soli 16 anni debutterà nel mondiale. Il lavoro della squadra di Soligo in questo week end è stato perfetto, sarà molto bello avere la formazione Junior con noi domenica nel paddock di Faenza. L'investimento nello Junior tema si è rivelato una mossa vincente".

EUMX2 Croazia - 8a prova campionato europeo

Gara 1
1. Vongsana (KTM/FRA) dopo 18 giri;
2. Paulin (Martin Honda/FRA) +5"231;
3. Philippaerts (Honda/ITA) +7"545;
4. Musquin (Kawasaki/FRA) +7"847;
5. Roelants (KTM/BEL) +14"483;

Gara 2
1. Paulin (Martin Honda/FRA) dopo 18 giri;
2. Musquin (Kawasaki/FRA) +17"187;
3. Philippaerts (Honda/ITA) +20"980;
4. Roelants (KTM/BEL) +39"863;
5. Vongsana (KTM/FRA) +46"379;

via | Honda Racing Motocross

  • shares
  • Mail