Home Indian Scout Bobber 2018

Indian Scout Bobber 2018

Per il 2018 è atteso un nuovo modello Indian Motorcycle: Scout Bobber, disponibile già alla fine del 2017 anche in Europa.

Il team di Indian Motorcycle’s Industrial Design (ID) prende spunto dalle numerose customizzazioni effettuate in questi tre anni, cioè dalla presentazione della Scout Model Year 2015 avvenuta ad agosto 2014, per realizzare una versione Bobber che sarà in vendita dalla fine del 2017 come Model Year 2018. Il nuovo modello si ispira agli essenziali bobber realizzati in America alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

L’estetica è caratterizzata dai nuovi parafanghi accorciati, portatarga laterale (solo per la versione USA), manubrio tracker e pedane sono arretrati di 38 mm, i cerchi neri da 16” di nuovo design a 8 razze calzano pneumatici di identiche misure (130/90-16 e 150/80-16) ma con un look e battistrada differente, più scolpito e in linea con l’attitudine bobber, espressa anche dalla sospensione posteriore ribassata di 26 mm che passa da 76 a 50 mm, mentre all’avantreno c’è una nuova forcella a cartuccia che offre 120 mm di escursione.

Oltre al portatarga, anche gli specchietti retrovisori saranno diversi sulla versione europea. In quella destinata al mercato americano infatti sono montati bassi alle estremità del manubrio, mentre sui modelli europei saranno quelli tradizionali montati già sulle Scout, in versione nera e non cromata, come sul modello Chief Dark Horse. Le immagini di riferimento dei modelli europei sono quelle in studio, mentre le dinamiche si riferiscono ai modelli USA.

Dettagli distintivi sono anche i numerosi componenti anneriti, primi fra tutti i due scarichi completi, ma anche le cover del carter, mentre il faro anteriore è dotato di una nuova nacelle nera. C’è anche una nuova strumentazione su fondo nero invece che color crema e la sella in pelle bicolore enfatizza lo stile minimalista. Infine un nuovo logo sul serbatoio identifica a prima vista questa versione.

Il motore che equipaggia a versione Bobber è lo stesso della Scout: un bicilindrico a V di 60° da 1.133 cc con 70 kW (95 CV) di potenza e 97 Nm di coppia a 6.000 giri nella versione europea. Sarà in vendita dalla fine del 2017.

Il prezzo del modello europeo non è ancora stato annunciato ma in America la Scout Bobber sarà in vendita a partire da 11.499 dollari, 200 in più della Scout base. Cinque le colorazioni disponibili: Indian Motorcycle Red, Thunder Black, Thunder Black Smoke, Star Silver Smoke e un nuovissimo Bronze Smoke.

14_indian_scout_bobber_2018_indian_motorcycle_red.jpg

Già disponibili numerosi accessori nella sezione del sito, tra cui sella passeggero con sissy bar, sella singola sospesa “1920”, terminali di scarico, manubri ape hanger e drag bar, pedane, portapacchi e borse laterali in pelle.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →