Nuova Honda Africa Twin Rally in arrivo?

Honda potrebbe essere al lavoro su una versione più 'avventurosa' della vendutissima CRF1000L Africa Twin

Lo scorso Marzo, Honda aveva esposto al Motodays 2017 di Roma una minacciosa Africa Twin Rally che, pur catalizzando l'attenzione del pubblico capitolino, sembrava fosse più che altro un operazione estemporanea realizzata insieme al partner RedMoto Srl e dedicata al solo mercato italiano (con prezzi a partire da 21.490 Euro f.c.).

Spidi - nota azienda attiva nel settore dell'abbigliamento tecnico sportivo - è riuscita a metterci le mani sopra per realizzare una sua nuova campagna promozionale e per questo ha rilasciato una serie di immagini e pure un video ufficiale in cui è possibile ammirare ancora meglio il modello nella sua interezza.

Ringraziando Honda per il privilegio tramite i propri canali ufficiali, Spidi - fornitore ufficiale della loro divisione Powersports - ha sottolineato la bontà degli upgrades utilizzati per questa moto, dalle sospensioni "più prestanti" rispetto quelle della "normale" CRF1000L Africa Twin (clicca qui per la nostra prova) ai 5 CV in più grazie allo scarico di Termignoni e ai circa 7 kg in meno grazie alle varie parti in fibra di carbonio.

Anche se non ci sono conferme ufficiali, su internet si vocifera che Honda possa essere al lavoro su una versione più adventure della moto standard, che alla fine potrebbe essere simile all'Africa Twin Enduro Sports Concept che abbiamo ammirato all'EICMA dello scorso anno.

Staremo a vedere se anche la "casa madre" giapponese si appresta a seguire le orme della sua lungimirante divisione Italiana...

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO