Supermoto: Van Den Bosch vince e torna in testa al mondiale

Thierry Van Den BoschIl quinto round del Campionato Mondiale di Supermoto ha visto nuovamente protagonista il Team Aprilia Off Road.
Sul circuito cittadino di Sankt Wendel, nella classe S1, Thierry Van Den Bosch su Aprilia SXV 4.5 ha fatto suo il Gran Premio di Germania grazie ad una bella vittoria in gara 1 e ad un ottimo quarto posto in Gara 2.
La tabella rossa, quella che identifica il leader del campionato, è tornata a splendere sulla sua Aprilia SXV 4.5 grazie alla discriminante del maggior numero di frazioni e di gipì vinti nei confronti di Adrien Chareyre (Husqvarna) che ha totalizzato medesimo punteggio.
In gara 1 VDB è scattato in quarta posizione risalendo poi sino a guadagnare la ruota di Adrien Chareyre. A sei giri dalla fine VDB ha sorpreso il rivale andando a vincere meritatamente la prova.
Gara 2 è iniziata in salita per VDB, chiuso in partenza dagli avversari. Dopo aver faticosamente superato Fabio Balducci (Tm) è riuscito a raggiungere il gruppetto di testa ma, viste le condizioni del tracciato, ha preferito non correre rischi e portando a casa punti preziosi per il campionato.

Soddisfazione in Casa Aprilia anche per la buona prestazione offerta da Jerome Giraudo (Aprilia SXV 4.5) ottimo quarto in Gara 2. Jerome è partito motivato a migliorarsi in Gara 2 ma purtroppo ha dovuto fare i conti con un paio di doppiati che si è all’improvviso trovato davanti cadendo addirittura due volte. Alla fine il decimo posto ottenuto calza stretto al francese che sicuramente avrebbe potuto fare un’altra bella gara. In ogni caso Jerome mantiene saldamente il quarto posto nella classifica provvisoria di campionato.

Sankt Wendel - Gp di Germania - Campionato Mondiale Supermoto

Classe S1
Gara 1
1. Thierry Van Den Bosch (Fra/Aprilia SXV 4.5);
2. Adrien Chareyre (Fra/Husqvarna);
3. Kewin Berthome (Fra/Honda);
4. Jerome Giraudo (Fra/Aprilia SXV 4.5).

Gara 2
1. Thomas Chareyre (Fra/Husqvarna);
2. Bernd Hiemer (Ger/Ktm);
3. Adrien Chareyre (Fra/Husqvarna);
4 Thierry Van Den Bosch (Fra/Aprilia SXV 4.5);

Classifica Gran Premio di Germania S1
1. 1. Thierry Van Den Bosch (Fra/Aprilia SXV 4.5) 43 punti;
2. Adrien Chareyre (Fra/Husqvarna) 42;
3. Thomas Chareyre (Fra/Husqvarna) 36;

Il campionato S1
1. Van Den Bosch (Aprilia SXV 4.5) 213;
2. A. Chareyre (Husqvarna) 213;
3. T. Chareyre (Husqvarna) 180;

via | Aprilia Off Road

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: