Southern 100: Michael Dunlop vince tre gare su quattro

Dopo aver conquistato il Senior TT 2017, Michael Dunlop ha sbancato anche alla Southern 100 che si corre sul Billown Circuit dell'Isola di Man

dunlop_micahel_southern100-jpg.jpg

Un vero e proprio cannibale. Fresco vincitore del Senior TT 2017 in sella alla nuova Suzuki GSX-R 1000, Michael Dunlop ha sbancato anche alla Southern 100, gara stradale che si corre sempre sull'Isola di Man ma su un tracciato diverso da quello del TT, il Billown Circuit.

Il nord-irlandese, in sella alla Superbike di Hamamatsu, ha conquistato tre delle quattro gare disputate facendo segnare anche il nuovo record del circuito (115.707 mph).

Nella prima gara, la Corlett's Trophies 600/1000, Dunlop ha battagliato con Dan Kneen piegandone, infine, la resistenza. Terzo è giunto Dean Harrison, che anche al Senior TT 2017 era salito sull'ultimo gradino del podio.

Dunlop e Kneen si sono ripetuti anche nella Ellan Vannin Fuel Seniors Race e nella Island Aggregates Superbike Race, precedendo un consistente Jamie Coward terzo in entrambe le gare.

Nell'ultima corsa in programma, la Manx Solo Championship Race, Dan Kneen si è preso la rivincita su Michael Dunlop (autore del best lap all'ultimo giro), che ha tagliato il traguardo in terza piazza: purtroppo per Kneen, però, la vittoria è andata a uno splendido Harrison che se li è messi dietro entrambi.

"E' stato un buon week end, anche se non posso nascondere che sono un po' seccato per non essere riuscito a vincere tutte e quattro le gare con la Gixxer. Però mi sono divertito e ho fatto anche il record del circuito.... tre vittorie non è comunque un cattivo risultato. Ho imparato molte cose di questa nuova moto: ci abbiamo lavorato molto sopra e abbiamo fatto molti cambi di setting per trovare la migliore configurazione su un tracciato, come il Billow Circuit, che è piuttosto dissestato"

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO