Kawasaki 750 H2 "Mr Ramon" by Mhc Workshop

Una Kawasaki Mach IV è stata customizzata dai francesi di Mhc Workshop: probabilmente è un sacrilegio, ma è un bel sacrilegio...

E' di quelle cose che, con grande probabilità, faranno arrabbiare parecchio i puristi delle moto d'epoca. Questa volta, lo ammettiamo, siamo combattuti anche noi, che le special le amiamo: alle volte, di fronte a certe pietre miliari dell'industria motociclistica, bisognerebbe forse mettere un freno alla propria indole di customizers.

Perché diciamo che i puristi si arrabbieranno? Perché la Kawasaki 750 H2 è una di quelle moto che non si dovrebbero toccare mai, che dovrebbero rimanere puramente originali o al massimo preparate per scendere in pista in qualche competizione dedicata alle moto d'epoca. Eppure quelli di Mhc Workshop ci hanno messo le mani sopra, per trasformarla in "Mr Ramon."

E' passato più di un anno dalla nostra prova della Kawasaki Vulcan 70 di Mr Martini, una moto che pur partendo da una tranquilla bicilindrica da 650 cc si ispira alle ronzanti tre cilindri a due tempi che facevano sognare i ventenni degli anni '70: i francesi di Mhc, però, non hanno badato a compromessi, e per realizzare la loro special sono partiti direttamente da una H2 settemmezzo del 1974.

Il fine giustifica i mezzi? Non sempre: noi stessi non sappiamo se indignarci per lo scempio sacrilego di una Mach IV o se limitarci ad apprezzare il risultato, che è indiscutibilmente magnifico. Certo è -e lo dobbiamo ammettere senza se e senza ma- che Mr Ramon fa la sua porca figura...

  • shares
  • Mail