CEV Moto3: Dennis Foggia trionfa a Valencia

Grande vittoria del giovane rider e primo posto in classifica con 25 punti di vantaggio.

Dennis Foggia

Dopo aver sfiorato la vittoria a Barcellona, Dennis Foggia pone un sigillo importante sul campionato FIM CEV 2017 siglando una splendida doppietta sul tracciato di Valencia. Dominio assoluto in gara 1 chiusa con quattro secondi di vantaggio e schiacciante vittoria in gara 2, sempre in testa e primo al traguardo con un ampio margine. Una grande prestazione anticipata da un ottimo lavoro svolto durante le qualifiche con il suo miglior piazzamento stagionale che lo ha visto partire dalla seconda fila.

Ora il rider dello SKY VR46 Junior Team è primo nella classifica del mondiale Junior FIM CEV Moto3 con ben 25 punti di vantaggio. Queste le dichiarazioni del giovane pilota:

"E’ stato un week end molto difficile perché pensavamo di dover soffrire un po' con le gomme, soprattutto in gara 2. Siamo stati bravi a fare delle belle qualifiche per poter partire in seconda fila. In gara 1 siamo riusciti ad andare via perché avevamo un bel passo e ho provato a fare la stessa cosa in gara 2 dove ci sono riuscito solo nella parte finale. Ad ogni modo sono molto contento del risultato, di questa doppietta e di come abbiamo lavorato al box. Adesso penso al Portogallo perché voglio continuare a lavorare in questo modo."

Dennis Foggia

Un fine settimana positivo anche per Celestino Vietti Ramus. Il pilota ha dimostrato di essere in costante crescita e sempre più concreto in gara, nonostante i problemi incontrati venerdì a causa della pioggia. Sia in gara 1 che in gara 2 Celestino è riuscito a recuperare ben dieci posizioni chiudendo rispettivamente al tredicesimo e al quindicesimo posto.

Prossimo appuntamento del campionato Junior FIM CEV Moto3 fra appena due settimane in Portogallo, sul circuito di Estoril.

  • shares
  • Mail