Home BMW Motorrad Spezial, personalizzazione tedesca

BMW Motorrad Spezial, personalizzazione tedesca

La personalizzazione ex fabbrica BMW Motorrad Spezial è la risposta di tedesca alla sempre maggiore domanda di personalizzazione da parte dei clienti

Con il lancio della BMW R nineT, il colosso tedesco dell’Elica ha riconosciuto la tendenza alla personalizzazione ed ha ampliato la famiglia R nineT fino a comprendere cinque modelli nel 2017. Il brand tedesco estende la sua gamma di modelli che si prestano alla personalizzazione con BMW Motorrad Spezial e offre opzioni distintive per quanto riguarda il design, la valorizzazione delle prestazioni e altre personalizzazioni esclusive ex fabbrica.

BMW Motorrad Spezial, che prenderà il via nel mese di agosto, prevede l’utilizzo di materiali di altissima qualità, superfici originali, manodopera specializzata e amore per i dettagli e integrazione di tutte le parti nel design complessivo della moto. A partire dai modelli Touring e Heritage, la gamma Spezial sarà continuamente ampliata.

Dalle fasi di progettazione e di sviluppo a quelle di prova, le parti del programma Spezial soddisfano gli alti standard BMW Motorrad, ampliando così l’attuale portafoglio prodotti di qualità. Dal mese di agosto la gamma di prodotti Spezial comprenderà non soltanto l’equipaggiamento esclusivo opzionale di fabbrica, ma anche prodotti provenienti dall’attuale gamma di accessori originali BMW Motorrad, che soddisfano le severe esigenze di BMW Motorrad Spezial.

Mentre personalizza la sua moto, il cliente può procedere in due diversi modi. Equipaggiare la sua moto direttamente in fabbrica con tutte le migliorie estetiche ordinandola con l’equipaggiamento Spezial già installato, oppure, scegliere in futuro accessori speciali da uno “Spezial World” dove tutte le sue richieste di alta personalizzazione saranno soddisfatte. Ciò significa che il cliente potrà ancora personalizzare la sua moto tramite il concessionario in modo tradizionale.

bmw-motorrad-spezial-2017-044.jpg

Mentre molti costruttori offrono i loro accessori quasi esclusivamente su base retrofit, l’ordinazione di equipaggiamenti speciali direttamente dalla fabbrica è una tradizione decennale di BMW Motorrad. Gli equipaggiamenti e gli accessori vengono elencati sulla fattura del veicolo e sono quindi interamente coperti da garanzia; essi possono essere finanziati insieme alla nuova moto, risparmiando così ulteriori costi e tempo al cliente. Inoltre, il cliente può ancora continuare a personalizzare ulteriormente la sua moto con l’ampia scelta di accessori speciali della gamma BMW Motorrad Spezial.

Con il lancio di BMW Motorrad Spezial, sarà introdotta anche una nuova generazione del BMW Motorrad Configurator che garantirà una scelta ‘digitale’ dei modelli R nineT, oltre a tutta la gamma di equipaggiamenti speciali ex fabbrica. In tal modo, il cliente può configurare la moto personalizzata con tutte le parti Spezial di equipaggiamento prima che essa venga prodotta e può anche vedere la sua moto con uno o più accessori Original BMW Motorrad installati.

bmw-motorrad-spezial-2017-022.jpg

Ultime notizie su Bmw

Tutte le novità BMW. R1200GS, F800GS, K1200R, K1600GTL con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Bmw →