Mercato: bene l'usato, in negativo le radiazioni

Segno più a giugno per il mercato dell'usato, bilanci ancora negativi per le radiazioni moto

vespa_feature.jpg

Alla crescita importante, a due cifre, registrata a giugno dalle immatricolazioni di moto e scooter (+25,6%), fa seguito un incremento - anche se meno accentuato - del mercato dell’usato, che chiude il mese di giugno con un bilancio positivo sia nel settore moto sia nel settore auto.

I passaggi di proprietà delle due ruote, depurati dalle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale), a giugno hanno messo a segno un incremento mensile del +9,5%. Complessivamente nel primo semestre dell'anno (periodo gennaio-giugno 2017) si evidenziano incrementi del +0,7% per i motocicli (3,5% per le autovetture e del 2,4% per tutti i veicoli).

Il mese di giugno si è chiuso con il segno più anche per le radiazioni. I dati mensili evidenziano una crescita delle radiazioni dei motocicli del +2,7% rispetto all’analogo mese del 2016. Nel primo semestre del 2017 le radiazioni hanno fatto registrare incrementi complessivi del +1,1% per tutti i veicoli, mentre resta in negativo il settore dei motocicli, in calo del -8,1%.

  • shares
  • Mail