Suzuki-Mellow V-TRACK 1000

Una special voluta proprio da Hamamatsu con base la crossover da un litro. Una flat track con un look più aggressivo e provocante

Quando tra una casa motociclistica e un customizer nasce una sinergia ed un legame, il prodotto è sempre curato e particolare. In questo caso, vi vogliamo presentare la realizzazione dei tedeschi di Mellow Motorcycles che hanno deciso di non far loro il concetto di "Less is more" per realizzare, su richiesta di Mamma Suzuki, una special letteralmente fuori dagli schemi su base Suzuki DL1000 V-Strom.

Già, ma come trasformare una Crossover? Semplice, in una flat-track: l'idea e la richiesta da parte della casa di Hamamatsu è divenuta una vera e propria sfida, considerando come questo DL1000 V-Strom dovesse avere anche parti facili da riprodurre sotto forma di kit per una eventuale proposta al pubblico pagante.

Chiaramente telaio, elettronica e ABS dovevano rimanere originali. Dunque Mellow Motorcycles ha iniziato a lavorare sul cupolino in carbonio, seguendo delle linee di design sviluppatesi dai fianchi laterali originali. Al cupolino sono stati aggiunti fari a LED per dare ancor più grinta e carattere.

Caratteristica fondamentale? Una monoscocca al 100% in fibra di carbonio con due pannelli laterali in fibra. Una moto che visivamente si mostra di forte impatto, anche per la tinta cromatica. Non è nulla di originale comunque, perchè quel tono di giallo è proprio quello di casa Suzuki!

Il propulsore è il 1037 90° V-Twin in grado di erogare 100 cavalli e 103 Nm di coppia. Un propulsore estremamente elastico, divertente, pulito nella sua erogazione ma al contempo corposo.

  • shares
  • Mail