Marquez VS Folger, il duello di 11 anni fa! [Video]

Il confronto diretto tra Marquez e Folger non è una novità assoluta: i due erano rivali già 11 anni fa, quando entrambi correvano nel CEV spagnolo

I due grandi protagonisti del GP di Germania sono stati lo spagnolo Marc Marquez e il "padrone di casa" Jonas Folger, alfiere Yamaha sotto i colori del team francese Tech3 di Hervè Poncharal. Il 23enne tedesco, al suo primo anno in Classe Regina, ha fatto registrare proprio al Sachsenring la sua migliore prestazione stagione, essendo riuscito a insidiare la prima posizione di Marquez sino alle ultime tornate.

Dopo aver tallonato il pentacampeon catalano per tutta la seconda parte di gara, però, Jonas ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte a una gomma che l'aveva ormai abbandonato: alla fine ha dovuto "accontentarsi" della seconda piazza, un risultato comunque strepitoso per un pilota privato.

Il duello tra Marquez e Folger, che in molti hanno sperato si consumasse all'ultimo giro, non è però una novità assoluta: anche se è la prima volta che vediamo i due sfidarsi a distanza ravvicinata in MotoGP per le posizioni testa, Marc e Jonas hanno già avuto modo di confrontarsi in passato.

Correva l'anno 2006, ed entrambi correvano nel Campionato spagnolo: il video d'annata mostra un confronto diretto tra l'attuale Top Rider di Honda HRC (fedele al suo 93) e il veloce yamahista "satallite" con il numero 25. La pista, allora, era però quella di Jerez de la Frontera: è tempo, per entrambi, di rivivere i bei tempi andati?

marquez-folger.jpg

  • shares
  • Mail