Home MV Agusta Brutale 800 America

MV Agusta Brutale 800 America

MV Agusta presenterà al round SBK di Laguna Seca la nuova Brutale 800 America

MV Agusta regala alla Brutale 800 la colorazione America, prima volta su un modello tre cilindri. La MV Agusta Brutale 800 America è una Special Edition in edizione limitata omologata Euro 4. I primi 50 esemplari saranno destinati al mercato statunitense: uno per ciascuno Stato dell’Unione. La presentazione ufficiale dalla nuova
Brutale America avverrà durante il weekend (7-9 luglio 2017) che vedrà protagonista la Superbike sul circuito californiano di Laguna Seca.

Caratteristiche

La colorazione propone un inedito blu micallizzato con riflessi cangianti. Sul serbatoio la decorazione riporta al glorioso passato del marchio, grazie al motivo a stelle già presente sulla 750 S del 1973. Molti dettagli sono valorizzati dalla verniciatura nero lucido, ad esempio l’appendice posta davanti al cruscotto. Stesso colore e finitura per il parafango anteriore, arricchito dal logo MV Agusta, e per quello posteriore, come per il fianchetto del radiatore, decorato dall’indicazione “America Special Edition”.

La sella è stata progettata su misura per la Brutale America e studiata per migliorare il comfort. Il rivestimento della sella sfrutta due materiali, caratterizzati da finiture specifiche; un tocco di ulteriore qualità e di attenzione al dettaglio è offerto dalle cuciture con riflessi dorati, che riprendono la finitura del serbatoio. A sottolineare l’esclusività della Brutale America, l’elemento di
fissaggio del manubrio alla piastra di sterzo su cui è inciso a laser “America Special Edition” e il numero progressivo di produzione. Lo stesso riportato sul certificato che, su un elegante supporto in legno e plexiglas, sarà consegnato a ciascun acquirente.

mv-agusta-brutale-800-america-04.jpg

Disponibilità e prezzo

La prima tre cilindri MV Agusta con livrea America è realizzata sulla base della Brutale 800 my 2017 da cui riconferma tutte le caratteristiche tecniche. Sarà in vendita sul mercato statunitense a partire da luglio 2017, al prezzo di 14.998$. Brutale 800 America verrà commercializzata da MV Agusta USA LLC, guidata da Urban Motor Group Pty Ltd attraverso una business unit dedicata. Questa nuova ed importante struttura sta rilanciando il mercato statunitense e sviluppando in maniera capillare la rete vendita con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand italiano in un mercato strategico per MV Agusta.

mv-agusta-brutale-800-america-01.jpg

MV Agusta America, la Storia

1975: MV Agusta presenta la S America 750, quattro cilindri in linea con doppio albero a camme in testa. Rossa, cilindrata di 787,7 cc, raffreddamento ad aria e alimentazione a carburatori, 75 cavalli di tecnologia italiana, costruita sulla base della splendida 750 S del 1973.

Molti anni più tardi – era l’inizio degli anni Duemila – il nome America torna accanto a quello MV Agusta. E arriva la Brutale America. Anche questa volta è una quattro cilindri in linea, ha le forme della nuda più bella di sempre e naturalmente i colori degli Stati Uniti: blu, bianco e rosso. E’ un modello che fin dalla presentazione diventa ricercatissimo tra gli appassionati MV Agusta, tanto che alcuni anni dopo – siamo nel 2012 – alla Schiranna viene creata una nuova Brutale America, sempre su base quattro cilindri.

Ultime notizie su MV Agusta

News e anteprime delle moto MV Agusta. F4, Brutale, F3 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su MV Agusta →