Home Thiverval, Ducati XDiavel Special by Fred Krugger

Thiverval, Ducati XDiavel Special by Fred Krugger

Ducati svelerà al Bikers’ Classics 2017 una XDiavel special realizzata dal preparatore Fred Krugger

Dopo i due concept recentemente realizzati su base XDiavel (l’XDiavel by Roland Sands e la draXter del Ducati Design Center), Ducati ha affidato la propria Cruiser alle mani esperte del preparatore belga Fred Krugger.

La Thiverval, il cui nome richiama un piccolo circuito vicino a Parigi, verrà presentata al pubblico il 1 luglio al Lifestyle Village del Bikers’ Classics 2017, evento belga in programma a Spa-Francorchamps, che ogni anno richiama migliaia di appassionati di moto da corsa del passato, ma anche cultori e fans delle special, grazie al grande spazio dedicato in questo happening alla customizzazione e al mondo delle Café Racer.

thiverval-xdiavel-special-fred-krugger-11.jpg

La Thiverval di Krugger è una power Cruiser futuristica dalle finiture curate in ogni dettaglio a conferma dell’enorme potenzialità della XDiavel in termini di customizzazione. Il motore della XDiavel è stato lasciato bene in vista, mentre è stato volutamente coperto il telaio a traliccio, con il preciso intento di rendere ancora più armoniche ed essenziali le linee di questa special. Il faro originale è stato conservato come segno distintivo XDiavel, ma le sovrastrutture sono state completamente ricostruite, in particolare serbatoio e coda, con un’alternanza di finiture lucide, opache e cromate, con il nero come colore dominante. La coda, che incorpora lo scarico e la sella, integra anche la luce posteriore, offrendo un gioiello di artigianalità che ha richiesto a Krugger molte giornate di lavoro.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →