SC-Project: nuovi silenziatori per BMW S1000RR

L’azienda di Cassinetta di Lugagnano presenta la nuova gamma di silenziatori Euro 4 per la supersportiva bavarese.

SC-Project annuncia la nuova gamma di silenziatori slip-on per la nuova BMW S1000RR. Progettati per le corse e sviluppati per l’uso stradale sono rigorosamente omologati Euro 4. Il primo è il silenziatore CR-T, uno scarico Race Replica realizzato in collaborazione con i migliori team della MotoGP e Moto2 insieme ai piloti Aleix Espargaro e Johann Zarco.

Raccordi conici in titanio saldati con tecnologia T.I.G., boccole di innesto in titanio ricavate dal pieno CNC e titanio per silenziatori e raccordi. Disponibile in quattro varianti: full titanio, carbonio opaco, full titanio con rete in titanio sul bocchettone di uscita o carbonio opaco con rete in titanio sul bocchettone di uscita. Il silenziatore CR-T consente un risparmio di 3,73 kg con un incremento di potenza di 7 cavalli e di 6 Nm a 8.000 giri di coppia.

Sviluppato dal Reparto R&D di SC-Project il secondo silenziatore per la per BMW S1000RR unisce design e performance estreme. Il silenziatore S1 ha debuttato nel mondiale Superbike nella stagione 2016 sulla MV Agusta F4 RC del team ufficiale MV Agusta. Il corpo del silenziatore è realizzato interamente in titanio con una conformazione conica e il fondello di uscita in fibra di carbonio opaca di altissima qualità.

Il sound cupo e profondo garantito dagli speciali afonizzanti, dai materiali di prim’ordine e dalla particolare conformazione. Attacco fisso con boccola in titanio ricavata dal pieno e lavorata CNC dalle precise saldature a T.I.G.. Il silenziatore S1 garantisce un incremento di potenza di 5 cavalli e di 4 Nm a 8.000 giri di coppia consentendo un risparmio di 3,53 kg.

Infine il silenziatore GP70-R, simbolo del racing e completamente realizzato in titanio con il corpo dal diametro di 90 mm e una bocca di uscita di 70 mm dal suono profondo, tipico delle moto da corsa. Un silenziatore caratterizzato da un design aggressivo e da una leggerezza al top della sua categoria. Risparmio di 3,70 kg ed un incremento di potenza di ben 7 cavalli e di 6 Nm a 8.000 giri di coppia.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO