GP Germania Supermoto preview: Husky al debutto con le moto 2008!

La nuova Husky 450 2008

Questo weekend il Campionato Mondiale Supermoto torna a Sankt Wendel, in Germania, per la sua quinta prova.
Un appuntamento che il team Husqvarna ha preparato molto a lungo, con una intensa settimana di test sul circuito di Castelletto di Branduzzo, dalla quale i due giovani fratelli Chareyre sono ripartiti con due fiammanti SMR 450 2008 in vista della gara tedesca.
Le moto, completamente nuove per il 90% dei loro componenti, sono state realizzate partendo dalla base dei modelli da cross 2008 che nei prossimi giorni saranno presentati ufficialmente alla rete di vendita Husqvarna.
Test che si è rivelato ampiamente positivo visto che le moto 2008 hanno dimostato di aver permesso un bell'incremento della maneggevolezza e della facilità di guida, che sono poi gli aspetti più importanti per moto di questo tipo.
Due carte in più quindi per il giovane Adrien, che attualmente guida la classifica di campionato seppure con un solo punto di vantaggio su Thierry Van Den Bosch e la sua Aprilia.

I due fratelli Chareyre, che sono impegnati nella S1, saranno sotto la tenda del Team Husqvarna CH Racing insieme a Gerald Delepine, la cui missione del week end sarà di recuperare terreno dopo essersi allontanato di 10 punti dalla tabella rossa del leader in campionato.
E da questo weekend il pilota belga non sarà più lìunico portacolori della Casa di Varese della classe S2: Max Manzo infatti, debutterà nella classe open con una SMR 530.

via | Husqvarna

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: