Ten Kate: niente MotoGP nel 2008!

Toseland e il Tam Ten Kate rimarranno uniti?

Se i rumors di un futuro ingresso nella MotoGP da parte di James Toseland sono piuttosto fondati, pare proprio che quelli che danno il pilota inglese in MotoGp su una Honda gestita dal suo stesso team, il Ten Kate Hannspree, sembrano invece non avere alcuna prospettiva concreta nel futuro prossimo.
Le voci che davano il team olanede ufficialmente candidato al leasing di una Honda RCV212V per il 2008 non sono state confermate dal patron della squadra.
Ronal Ten Kate infatti, presente lo scorso weekend ad Assen in occasione della gara MotoGP, ha dichiarato ai microfoni di MCN che il suo team ha solo fatto un analisi interna per valutare gli sforzi richiesti ad un eventuale ingresso in MotoGP, ma che nessuna richiesta formale è stata mai fatta alla Honda.
Ten Kate anzi, ha dichiarato che in questo momento gli sforzi della squadra sono indirizzati verso l'impegno nel campionato Superbike, dove a partire dal 2008 il team metterà in campo altre due Fireblade arrivando così a quattro moto impegnate nella sola Superbike.

Operazione che sarà poi ripetuta l'anno successivo nel campionato Supersport, come ha confermato ancora una volta Mr Ten Kate ai microfoni di MCN: “Le chance di essere qui (in MotoGP) l'anno prossimo sono veramente minime perchè i nostri team satellite in Superbike e Supersport sono la nostra priorità. Certo, c'è ancora tempo per fare una richiesta ufficiale alla Honda per la MotoGP, ma per il momento non la abbiamo fatta.
Ne abbiamo già discusso all'inizio di questo anno, e abbiamo in mano tutte le informazioni per arrivare alla GP. Dal fuori semra impossibile un salto di questo tipo, ma quando uno inizia veramente a vedere come stanno le cose, si organizza il budget necessario a farlo e lo si fa.
La mia però è oggi una squadra di alto livello, e tale deve rimanere. E per far correre due piloti nel massimo campionato sono necessari almeno 15 milioni di euro. Ecco perchè vogliamo fare le cose per bene.
"
Ed a riguardo sembra che Hannspree, main sponsor del team, per il 2008 potrebbe essere anche lo sponsor principale della Superbike. E corre voce che l'azienda stia già progettando insieme a Ten Kate un lungo rapporto di collaborazione che potrebbe sfociare nel 2009 con l'impegno in MotoGpsempre con il team olandese, che, aggiungiamo noi, probabilmente a quel punto potrebbe così prendere il posto come main sponsor al Team Gresini.
Una ipotesi che però lo stesso Roland Ten Kate ha dichiatato di "non poter commentare".
Nel frattempo James Toseland è al centro di intense speculazioni sul suo futuro: lo stesso pilota inglese ha dichiarato di essere vicino al giorno del "giudizio". Quello in cui deciderà se continuare ancora un anno in Superbike o se fare subito il salto nella massima serie.

via | MCN

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: