41° Motoraduno Stelvio International Metzeler

Quasi 5000 iscritti ufficiali alla 41a edizione del Motoraduno Stelvio International Metzeler

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

41° Motoraduno Stelvio International Metzeler - Grande successo per la quarantunesima edizione del famoso Motoraduno. Il maltempo e le basse temperature di giovedì e venerdì non facevano ben sperare per ma il Sole e la poca pioggia di sabato e domenica hanno portato ad avere 4606 iscritti ufficiali. Un dato in lieve calo rispetto agli scorsi anni causati dal maltempo e dallo scoraggiamento da parte di alcuni sul fatto di non poter effettuare la tradizionale parata delle luci.

Al raduno quest’anno abbiamo avuto ospiti importanti come Marco Melandri pilota Aruba Ducati SBK, Carlos Checa ex pilota 500, motoGP e SBK, Oscar Balletti e Albergoni Simone entrambi campioni di Enduro delle Fiamme Oro. Un moto viaggiatore speciale Massimiliano Perrella in giro dal 2011 con la sua Africa Twin che ha scelto di passare al raduno prima di fare una pausa a casa in Molise.

Novità assoluta del raduno di quest’anno è stato lo Stelvio Stunt Competition Match, gara in cui stuntman professionisti hanno gareggiato su più prove di abilità dimostrando le proprie capacità di fare evoluzioni su una moto. Il campione del 1° Stelvio Stunt Competition è stato Arunas Aras Gibieza, stuntman lituano, 2° posto il connazionale Sheras Zyske e 3° il 15enne russo Foma Kalinin.

Per quanto riguarda le classifiche del mototurismo il Belgio è stata padrona nelle classifiche individuali e di quelle del Moto Club. Nella classifica extra regione Lombardia il Piemonte ha fatto da padrone, primo posto moto club Alba, secondi Bisko Stefano Doria e terzi Colli di Crea. Per quanto riguarda la regione Lombardia invece al primo posto troviamo i moto club Erba, secondo Asso e terzo Le aquile del Lura.

41° Motoraduno Stelvio International Metzeler: date e programma/h2>
m7-stelvio-125jpg

E' tutto pronto per la 41a edizione del Motoraduno Stelvio International che si svolgerà come consuetudine l'ultimo weekend di giugno (dal 29 giugno al 2 luglio ) a Sondalo, in Valtellina. Il Moto Club Stelvio International ha lavorato parecchio per portare anche in questo raduno novità e ospiti importanti. Saranno infatti presenti Marco Melandri, reduce dalla vittoria di Misano in Superbike, Carlos Checa ex pilota 500, motoGP e SBK, lo stuntman il tedesco Chris Pfeiffer, quattro volte campione del mondo e quattro volte campione europeo che sarà il giudice più autorevole del 1° Stelvio Stunt Competition Match.

Presenti anche due piloti delle Fiamme Oro saranno al raduno Oscar Balletti e Albergoni Simone entrambi campioni di Enduro. Gli atleti delle Fiamme Oro saranno allo stand della Polizia Stradale italiana e di quella del Cantone dei Grigioni (Svizzera). L’obiettivo di questo stand è una campagna di sicurezza con lo scopo di informare il motociclista dei rischi connessi alla circolazione stradale e di avvicinare lo stesso all'operato delle forze dell'ordine, per poi assieme ottenere una maggior sicurezza con conseguente riduzione degli incidenti stradali.

Anche un moto viaggiatore in giro per il mondo dal 2011 Massimiliano Perrella farà tappa al raduno e ci racconterà le sue esperienze e avventure sulle due ruote. Al 41° Motoraduno Stelvio International Metzeler non verrà effettuata la parata delle luci prevista a Sondalo per sabato 1° luglio, che di norma completa la manifestazione del motoraduno. Dopo la riunione che si è tenuta in ieri in Prefettura, presieduta dal Prefetto, alla presenza dei rappresentanti delle Forze dell'Ordine, dei Vigili del Fuoco, del Comune di Sondalo, dell'Anas, della Croce Rossa Italiana e del Comitato Organizzatore del Motoraduno, si è deciso di annullare la parata.

"Tale decisione, - spiega il Prefetto - che è in linea con le disposizioni recentissime diramate dal Signor Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza e a seguito degli incresciosi eventi di Torino, è stata assunta dal Comitato organizzatore e condivisa dal tavolo, poiché impossibilitato a rispettare i nuovi parametri di sicurezza imposti dalla circolare di cui sopra. La circolare di recente uscita chiede alle manifestazioni in generale maggior sicurezza, nel caso della parata si è discusso di vari aspetti logistici, controlli, identificabilità del motociclista e personale aggiunto al controllo qualificato, tutto questo però non era realizzabile in tempi così brevi a ridosso del raduno in quanto è il periodo più intenso per noi organizzatori."

Programma 41° Motoraduno Stelvio International Metzeler


Giovedì 29 giugno 2017 (Passo Stelvio)

14.30 > Apertura Iscrizioni Passo dello Stelvio
19.30 > Aperitivo e cena presso Hotel Pirovano

Venerdì 30 giugno 2017 (Sondalo)
10.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
11.00 > Presentazione Stunt Rider
16.00 > Circle Contest (Stelvio Stunt Competition Match)
18.00 > Chiusura iscrizioni Passo Stelvio
19.00 > Limbo Drift (Stelvio Stunt Competition Match)
21.00 > Poottana Play For Money - Nirvana Tribute band
21.30 > Chiusura Iscrizioni Sondalo
23.00 > Bobby Trap - Cover Rock Band

Sabato 1 luglio 2017 (Sondalo)
09.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
10.00 > Corso Hobby e Sport FMI ragazzi 7-14 anni
11.00 > Sickest Trick (Stelvio Stunt Competition Match)
15.00 > Best rider competition (Stelvio Stunt Competition Match)
18.00 > Chiusura iscrizioni Passo Stelvio
20.00 > Last man standing (Stelvio Stunt Competition Match)
19.30 > Premiazioni FIM: classifiche stranieri
20.15 > Bad Reputation - Cover rock band
21.30 > Chiusura Iscrizioni Sondalo
22.15 > Orion tributo ufficiale Metallica
0.15 > RAD1

Domenica 2 luglio 2017 (Sondalo)
08.00 > Apertura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
11.00 > Pista libera Stuntman
12.00 > Chiusura Iscrizioni Sondalo e Passo Stelvio
14.00 > Premiazioni Stelvio Stunt Competition Match
14.00 > Premiazioni ufficiali FMI

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO