Ducati: arriva la "Final Edition" della Panigale?

Ducati stuzzica gli appassionati con un video-teaser di quella che, molto probabilmente, sarà l'edizione finale della Panigale: sarà svelata a Laguna Seca in concomitanza con il round del Mondiale Superbike

A ormai 6 anni dalla sua presentazione ad EICMA 2011, la Ducati Panigale sembra essere arrivata a fine carriera. La storia della rivoluzionaria Superbike bolognese, tanto amata dagli appassionati quanto sfortunata nelle corse (non è mai riuscita a vincere, fin'ora, un Titolo in WSBK) sembra essere giunta al capolinea: a sostituirla sarà la tanto attesa quattro cilindri, moto che verrà presentata a Novembre 2017 al Salone di Milano e che romperà la lunghissima tradizione delle hypersport bicilindriche di Borgo Panigale.

Proprio nei giorni in cui viene consegnata la prima 1299 Superleggera negli Stati Uniti (sotto, in chiusura, potete vedere il video), Ducati ha deciso di stuzzicare gli appassionati con un video-teaser di quella che, con grandissima probabilità, sarà la versione finale della Panigale, l'ultima Superbike a due cilindri che uscirà dalle linee produttive della casa bolognese: questa Final Edition verrà presentata a Laguna Seca il prossimo 7 luglio, in concomitanza con il round americano del Mondiale Superbike.

Se le voci di corridoio dovessero essere confermate, quella che verrà prossimamente svelata in California sarà l'ultima erede di una vittoriosa stirpe di V-Twin supersportive, nata nel 1987 con la mitica 851 e proseguita fino ai giorni nostri con la Panigale. Poi, per la casa bolognese, si aprirà un nuovo ed emozionante capitolo... plurifrazionato.

In apertura potete trovare il teaser della Panigale "Final Edition", mentre qui sotto c'è il filmato della consegna negli USA della prima 1299 Superleggera.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO