Home SBK Laguna Seca: il sostituto di Hayden sarà Jake Gagne

SBK Laguna Seca: il sostituto di Hayden sarà Jake Gagne

A prendere il posto di Nicky Hayden sulla Honda CBR del team Ten Kate a Laguna Seca sarà Jake Gagne, 24enne californiano in orbita Red Bull

La parola “sostituzione”, in un caso come questo, fa venire i brividi. Ma si sa, The Show Must Go On e anche se fa impressione è giusto che sia così: a un mese di distanza dalla morte di Nicky Hayden, il team Honda Ten Kate ha scelto il pilota che prenderà in eredità la CBR 1000 RR n°69 che è stata del pilota americano.

A salire in sella alla Honda SP2 della squadra olandese sarà, almeno per il round di Laguna Seca, il 24enne Jacob Gagne: nato a San Diego nel 1993, “Jake” arriva dalle gare statunitensi proprio come Nicky, ma prima di dedicarsi alle corse a stelle strisce ha vinto la Red Bull MotoGP Rookies Cup con una KTM 125 (2010).

Nel 2012 è passato al CEV Moto2, ma senza grossi risultati: un anno più tardi, dunque, ha fatto ritorno in patria dove ha vinto l’AMA Pro Daytona Sportbike nel 2014 e il MotoAmerica Superstock 1000 nel 2015.

Nel 2016 il salto nel MotoAmerica Superbike, in cui ha corso con una Yamaha R1 prima di passare all’attuale Honda CBR 1000 RR del team Factory Red Bull: per correre il round WSBK di Laguna Seca sarà costretto a saltare le gare del “suo” campionato, in programma lo stesso week-end sul tracciato californiano in concomitanza con il Mondiale delle derivate di serie.

Al momento non si sa ancora il nome del pilota (o dei piloti) che prenderanno il posto di Hayden negli appuntamenti successivi del Mondiale Superbike.

Erik Voake / Red Bull Content Pool // P-20130801-00478 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Fonte: Motorsport.com

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →