Pronto il DVD di Milo Manara: Quarantasei

La copertina del DVD

E' finalmente disponibile l'atteso DVD Quarantasei realizzato da Milo Manara e tratto dall''omonima storia a fumetti realizzata da Milo Manara e Valentino Rossi.
Il DVD è edito da Imatra/Bloom e per il momento sarà disponibile in cofanetto, corredato di un libretto fotografico di 48 pagine e di una larga sezione di contenuti speciali.
Al DVD hanno collaborato un folto gruppo di doppiatori "eccellenti", tra i quali hanno prestato la loro voce: Luciana Littizzetto (la moto), Dario Vergassola (il pollo Osvaldo), Bebo Storti (il sinistro regista), Guido Meda (ovviamente nella parte del cronista sportivo), Marco Alemanno (Jim Morrison), David Riondino (Steve Mc Queen), Luca Cordero di Montezemolo (nella parte di Enzo Ferrari) e Lucio Dalla nella parte di Guido, il saggio bulldog di Valentino.

Ed ovviamente poi ci sono Gibo Badioli (sé stesso), Milo Manara (un meccanico) e naturalmente Valentino Rossi che ha doppiato sé stesso.
Infine di rilievo è infatti anche la colonna sonora, composta dallo stesso Lucio Dalla e da Bruno Mariani, e comprende "Due dita sotto il cielo", brano che verrà inserito anche nel prossimo album del cantautore bolognese in uscita a settembre.
Il DVD, vedrà parte del ricavato dalla vendita devoluto all'Associazione Genitori per Cernobyl di Torino e comprenderà anche alcuni divertenti contenuti extra (circa un'ora di materiale) come le riprese di backstage con Valentino Rossi, i doppiatori e i musicisti; immagini da eventi pubblici e privati collegati a "Quarantasei", un''intervista a Milo Manara nel suo studio.

via | Milo Manara

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: