Home Raduno internazionale Bimota Classic Parts

Raduno internazionale Bimota Classic Parts

Fervono i preparativi per il secondo Raduno internazionale Bimota Classic Parts in programma ai primi di luglio

Si svolgerà l’1 ed il 2 luglio 2017 presso la sede del BIMOTA CLASSIC PARTS, che si trova tra Chiusi (Siena) e Città della Pieve (Perugia), il 2° eaduno internazionale dedicato a tutti gli appassionati del marchio Bimota: 2° Raduno internazionale Bimota Classic Parts.

Paolo Girotti, titolare del Bimota Classic Parts, ha deciso quindi di replicare il raduno, che si preannuncia entusiasmante e suggestivo, durante il quale non solo sarà possibile apprezzare ogni dettaglio della storia delle moto Bimota classiche, ma sarà anche possibile scoprire in sella
alla propria moto le meraviglie paesaggistiche dei dintorni e assaggiare le innumerevoli prelibatezze tosco/umbre consolidando in modo indissolubile il connubio tra moto e territorio.

Programma

Sabato 1 luglio sarà possibile visitare la sede del Bimota Classic Parts e il magazzino storico. Saranno presenti mostre fotografiche a tema, proiezioni di cortometraggi e tante moto Bimota in esposizione rappresentative dell’intera gamma della factory. Il programma del sabato prevede: giro turistico in moto con meta Radicofani, visita guidata di questo suggestivo comune della Val d’Orcia, e pranzo a base di prodotti tipici. In serata, dopo una ricca cena tosco/umbra, sarà possibile fare una passeggiata tra gli stand della Notte Rosa presso Chiusi Scalo (a meno di un chilometro dalla sede del Bimota Classic Parts).

bimota-classic-parts-05.jpg

Domenica 2 luglio sarà caratterizzata da ben due tour in moto: la mattina con itinerario dedicato a percorrere le strade umbre impreziosite da molteplici riferimenti storici. Il pranzo è previsto in un caratteristico ristorante con scenario del Lago Trasimeno. Nel pomeriggio, il tour proseguirà lungo le dolci colline toscane per una ‘full immersion’ tra i colori e la ricchezza del paesaggio. Al rientro presso la sede del Bimota Classic Parts ci sarà l’evento clou: la presentazione del libro “L’era d’oro Bimota”, che ricostruisce la storia della factory riminese attraverso l’intervista fatta dal giornalista Saverio Livolsi a Giuseppe Morri.

Per tutta la durata dell’evento, sarà possibile rilassarsi presso le molte strutture ricettive. Sono infattu molte le convenzioni con agriturismi, alberghi e B&B della zona per soddisfare tutte le tipologie di pernottamento. A tutti i partecipanti verrà consegnato un esclusivo pacchetto di benvenuto BCP: con attestato di partecipazione (da incorniciare) e gadget vari. Tutte le iniziative saranno facoltative, ma dovranno essere prenotate con relativa conferma dei giorni ai quali si desidera partecipare, per definire i vari gruppi.

Per maggiori informazioni e programmare la partecipazione alle varie attività contattare: [email protected] – +39 (0)57821986 – +39 3343686888

Ultime notizie su Bimota

Tutte le novità Bimota. DB5, DB8, Tesi 3D con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Bimota →