Valentino Rossi: "Giornata triste per me"

Il 'Dottore' deve accontentarsi dell'8° posto nel GP di Catalunya della MotoGP: "Abbiamo avuto diversi problemi sin dalle prime libere"

2017-motogp-barcellona-yamaha-1.jpg

Si è concluso con l'ottavo posto in gara il difficile weekend di Valentino Rossi (Movistar Yamaha) al GP di Catalunya.

Su un tracciato rivelatosi particolarmente indigesto per le Yamaha - con il "Dottore" e il compagno di box Maverick Vinales sempre lontanissimi dai primi in tutte le sessioni - Rossi ha fatto il possibile per limitare i danni nella gara di oggi. 8 punti iridati il suo bottino al Montmelò, una piccola consolazione a fronte dei 20" di ritardo accumulati dal vincitore Andrea Dovizioso (Ducati Team). 10° posto finale, invece, per un ancor più deluso Vinales, che però resta leader del Mondiale.

Movistar Yamaha MotoGP's Italian rider Valentino Rossi arrives at the pit during the third MotoGP free practice session of the Moto Grand Prix de Catalunya at the Circuit de Catalunya on June 10, 2017 in Montmelo on the outskirts of Barcelona. / AFP PHOTO / Josep LAGO        (Photo credit should read JOSEP LAGO/AFP/Getty Images)

Nonostante le poco incoraggianti premesse della vigilia, il 9-volte-iridato avrebbe comunque sperato di offrire uno spettacolo diverso al pubblico catalano:

"E' stato veramente triste oggi per me perché qui l'anno scorso avevo vinto, ed è anche una delle mie piste preferite."

"Sapevamo che sarebbe stato un week-end difficile perché abbiamo avuto diversi problemi sin dalle prime prove libere, a causa della temperatura dell'asfalto e del basso livello di grip."

2017-motogp-barcellona-yamaha-5.jpg

Il team ufficiale Yamaha proverà a indagare le cause della debacle di oggi a partire dal test post-gara di domani, che Rossi attende già con una certa impazienza:

"La gara oggi non è stata positiva, ma ho fatto del mio meglio per prendere quanti più punti possibile per il campionato."

"Domani avremo un test importante, durante il quale proveremo molte cose, e questo è positivo. Spero che riusciremo a tornare davanti nelle prossime gare."

2017-motogp-barcellona-yamaha-9.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 57 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO