Home MotoGP: 69 secondi di silenzio per Hayden dal Mugello

MotoGP: 69 secondi di silenzio per Hayden dal Mugello

Prima dell’inizio delle gare odierne, il mondo del motomondiale si è raccolto in silenzio per commemorare il pilota americano

Il paddock della MotoGP ha reso onore a Nicky Hayden. Lo ha fatto alla sua maniera, con rispetto e dolore sincero, dolore composto. Tutti i piloti e gli addetti ai lavori del motomondiale si sono schierati sul rettilineo del Mugello con Carmelo Ezpeleta in prima fila.

Così, quando lo speacker ufficiale del Mugello, Giovanni Di Pillo, ha decretato i 69 secondi di silenzio, quel luogo dove il suono dei motori ha sempre risuonato, quel teatro del rumore assordante dato dalle due ruote, si è di colpo ammutolito, raccolto. Un silenzio assordante, costellato dai volti sofferenti di chi ha conosciuto Nicky.

69 secondi che fanno il paio con quel pellegrinaggio che in questi giorni si nota nel paddock, lì dove le moto di Hayden sono state esposte. Il giusto tributo che il mondo delle due ruote ha voluto regalare ad un campione come Kentucky Kid nella Scala del motoclicismo.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →