Home Maverick Vinales: “brutta caduta, ma sono OK”

Maverick Vinales: “brutta caduta, ma sono OK”

“La seconda moto aveva un setting differente ed aveva il pieno di benzina. Non mi piaceva, ma ho comunque girato in 1’48.0. Sono positivo”

Motomondiale 2017 – Quinta posizione, o meglio, terzo al mattino e tredicesimo al pomeriggio. Il venerdi di Maverick Vinales sul circuito del Mugello è stato un’altalena di emozioni, con una mattina davvero positiva alternata ad un pomeriggio in cui una brutta caduta all’ingresso dell’Arrabbiata due, ha compromesso il lavoro del giovane pilota Yamaha.

Le FP1 erano andate come previsto: in quei primi 45 minuti, il leader del campionato si era soffermato sopratutto sul passo gara, mostrando una costanza ed una robustezza che farebbero ben sperare per la gara di domenica. Lo stesso Maverick non ha pensato troppo al giro più veloce, chiudendo comunque con il riferimento di 1’47.669. Un tempo rimasto il suo migliore di giornata, visto come nelle FP2, lo spagnolo non sia riuscito a migliorarsi.

La ruzzolata nella ghiaia del numero 25 è stata infatti importante: una caduta a oltre 200 km/h lascia sempre qualche segno. Fortunatamente per lui, oltre ad una abrasione sull’avambraccio, nessuna conseguenza:

“E’ stata una brutta caduta, sono stato molto fortunato ad esserne uscito bene. Ho qualche botta, ma sto bene comunque. Sono andato nel retrobox e quando sono tornato ai box sono salito su una moto totalmente differente, con alcune cose che non mi piacevano ed il pieno di benzina. Il feeling dunque non era buono, nonostante questo, girare comunque in 1’48.0 con queste temperature è stato piuttosto positivo. Penso che il resto del fine settimana potrebbe andare bene. Se in questa sessione siamo Ok, penso che domenica potremmo andare anche meglio. Dobbiamo modificare alcune cose di elettronica, ma mi sento bene”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →