Home Valentino Rossi: “ho sofferto, ma anche la moto non è OK”

Valentino Rossi: “ho sofferto, ma anche la moto non è OK”

Il Dottore: “il Mugello è duro anche quando sei al 100%, ed io non lo sono. In più dobbiamo migliorare anche con la moto. Non riesco a guidare come voglio.”

Motomondiale 2017 – La prima giornata è andata e già questa è una notizia per Valentino Rossi, considerando quanto accaduto negli ultimi giorni. Il pilota di Tavullia è riuscito a scendere in pista. Chiaro, un poco si è preservato, considerando la difficoltà del fine settimana del Mugello, oltretutto con temperature decisamente estive.

C’è però una prestazione da onorare, e questo l’italiano lo sa. Quindicesimo al mattino, dodicesimo al pomeriggio, Rossi ha sicuramente patito le condizioni fisiche, ma anche una moto che non lo soddisfa ancora al 100% E’ il solito problema di questo 2017: la M1 di quest’anno è più dififcile da mettere a punto per il Dottore che, oramai come di consueto, soffre al venerdi.

1’48 netti, spaccati per Valentino Rossi che ha cosi raccontato la sua prima giornata:

“Oggi queste sessioni di prove erano importanti per capire le mie condizioni. Al mattino ho sofferto molto al braccio destro, ed è una cosa che non mi attendevo visto che come mi sono svegliato avevo solo un poco di dolore alla spalla. Sono quindi partito senza antidolorifici. Soffrivo tanto, sopratutto in accelerazione. La situazione questo pomeriggio è migliorata un po’ grazie anche al lavoro della clinica mobile. Chiaro è che soffriamo: il Mugello è duro anche quando sei al 100%, ed io non lo sono. In più dobbiamo migliorare anche con la moto. Non riesco a guidare come voglio. Non sono tanto lontano dalla vetta, ma siamo in sedici in sette decimi, quindi devo migliorare la mia posizione. Di solito però il venerdi è il mio giorno peggiore, proveremo a migliorare giorno dopo giorno”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →