Home Supersport: Sofuoglu con Kawasaki anche nel 2018

Supersport: Sofuoglu con Kawasaki anche nel 2018

Il cinque volte Campione del Mondo WSS Kenan Sofuoglu rimarrà un pilota ufficiale Kawasaki nel team Puccetti Racing anche nel 2018.

Il Campione del Mondo della Supersport Kenan Sofuoglu ha firmato il rinnovo di contratto con Kawasaki che lo vedrà correre sotto le insegne del team italiano Puccetti Racing anche nella prossima stagione.

Per il 32enne fuoriclasse turco, già 5 volte iridato in questa categoria, la prossima sarà quindi la 7a stagione in sella alle moto di Akashi e la terza con la Ninja ZX-6R gestita dal team guidato da Manuel Puccetti.

Dopo aver saltato le prime due gare di questa stagione per infortunio, al suo ritorno in pista Sofuoglu ha subito ribadito il suo strapotere in Supersport vincendo 3 gare consecutive (l’ultima lo scorso weekend a Donington) per portarsi già a ridosso della testa della classifica.
 
Complice una lunga militanza in WSS, i suoi numeri in questa classe sono tutti da record: 120 gare, 41 vittorie e altri 40 piazzamenti sul podio, 32 pole position, 97 partenze dalla prima fila e, non ultimi, i 5 titoli iridati (2007 e 2010 con Honda; 2012, 2015 e 2016 con Kawasaki).

kawasaki_sofuoglu_2017-6.jpg

Queste le parole con cui Sofuoglu ha salutato il suo rinnovo di contratto con la casa nipponica:
 

“In primo luogo vorrei rivolgere un grande grazie a Kawasaki. Mi vedono come un “loro pilota” ormai e mi hanno detto che sarebbero stati molto felici se fossi rimasto in Supersport per continuare a vincere sulla loro moto.”

“Da parte mia ho un ottimo rapporto con Kawasaki e soprattutto con il Racing Manager per l’Europa, Steve Guttridge. È una delle persone migliori con cui abbia mai lavorato nella mia carriera e quando mi propone qualcosa non devo neanche pensarci troppo.”

kenan_sofuoglu-9.jpg

Il fuoriclasse turco ha espresso parole di elogio anche per il team Puccetti, con cui ha raccolto risultati solidissimi nelle ultime stagioni:

“Il team Kawasaki Puccetti Racing è un’altra ragione per cui ho voluto continuare perché mi trovo bene con loro e perché stanno facendo un ottimo lavoro, dandomi una moto sempre pronta a vincere. Tutte queste ragioni si sono perfettamente allineate per convincermi a continuare a correre con loro.”

“La moto è una di quelle che può vincere le gare e si è già dimostrata al massimo livello: adesso riusciamo a sfruttare il 100% dal suo potenziale. Con tutte queste cose messe insieme, non posso che essere felice di correre nuovamente con questo pacchetto”.

kenan_sofuoglu-5.jpg

Ovviamente gongolante anche il boss del team, Manuel Puccetti, che si è quindi assicurato le prestazioni del più quotato pilota della WSS per un’altra stagione:

“Kenan è il nostro “Re” e quindi siamo così orgogliosi e felici di proseguire il nostro lavoro insieme a lui. Faremo del nostro meglio per continuare a vincere insieme, non ci riposeremo sugli allori facendo affidamento sulla classe di Kenan.”

“Lavoriamo sempre duramente per migliorare la nostra moto perché tutte le altre squadre stanno cercando di migliorare il loro. Il prossimo sarà il nostro 15° anno con Kawasaki, una storia iniziata in Italia e poi arrivata al Mondiale Supersport, e avremo anche il più forte pilota del campionato con noi”.

kenan_sofuoglu-3.jpg

Ultime notizie su Kawasaki

News e anteprime delle moto Kawasaki. ZX-6R, ZX10R, Z1000, Z750, ER-6N e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Kawasaki →