Home Yamaha XSR900 vince il premio “Best of the Best” al Red Dot Award

Yamaha XSR900 vince il premio “Best of the Best” al Red Dot Award

Yamaha vince con la XSR900 l’ambito premio “Best of the Best” nella categoria Product Design del Red Dot Award 2017

Yamaha annunciare la vittoria con la XSR900, al concorso Red Dot Award 2017, dell’ambito premio “Best of the Best” nella categoria Product Design, riconoscimento internazionale riservato ai prodotti che brillano per le importanti caratteristiche legate al design e all’innovazione. Per la casa di Iwata è la terza vittoria dopo quello ottenuto dall’Hyper Naked MT-07 e dell’unità di alimentazione elettrica JWX-2 assist-t per le sedie a rotelle.

Una giuria, composta da oltre 40 esperti di fama internazionale, ha decretato che tra i 5.000 prodotti “candidati” XSR900 fosse l’unico a rispondere alle caratteristiche di design di alta qualità e prestazioni di massimo livello richieste dalla prestigiosa qualifica. La stilosa tre cilindri, rispecchia perfettamente l’heritage del brand nipponico e la continua evoluzione dello stesso nella ricerca di nuove ed inedite tecniche stilistiche e costruttive.

Le linee pure ed essenziali di XSR900, unite all’ultimo ritrovato delle specifiche tecnologiche, garantiscono infatti risultati da prima della classe ed assicurano, al contempo, un piacere di guida unico. Una vera e propria icona di stile che, inevitabilmente, regala a chi la possiede un profondo senso d’orgoglio.

“Questo importante premio costituisce per Yamaha un vero e proprio riconoscimento per le continue e sempre più ricercate iniziative che la Casa di Iwata sta intraprendendo nell’ambito della progettazione” – ha commentato Akihiro Nagaya, Chief General Manager del Design Center di Yamaha. “È per noi un immenso onore ricevere il premio “Best of the Best”, nella categoria Product Design, del “Red Dot Award”, competizione di design a livello mondiale. Ma lo sviluppo di XSR900, oltre che dai designer, è stato guidato anche dal nostro team di ingegneri. Il risultato è questa straordinaria creatura. In questo modo, riunendo la grande famiglia Yamaha, saremo in grado di perfezionare ulteriormente il processo di sviluppo dei nostri prodotti che, grazie al proprio design, esprimeranno lo stile unico della Casa di Iwata ed i nuovi valori che generano il Kando, ossia i sentimenti di profonda soddisfazione, emozione ed ammirazione che si avvertono di fronte a qualcosa dal valore eccezionale.”

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →