Home Moto3, Edoardo Sintoni wild-card al Mugello

Moto3, Edoardo Sintoni wild-card al Mugello

Il Team 3570 MTA wild card nel Mondiale Moto3 al Mugello con Edoardo Sintoni

Il 17enne Edoardo Sintoni prenderà il via come wild-card nella classe cadetta del Motomondiale nel Gran Premio d’Italia in programma il prossimo weekend al Mugello. Il giovane ravennate correrà con i colori del Team 3570 MTA guidato dal Direttore Sportivo Alessandro Tonucci (pilota dai trascorsi rimarchevoli proprio nel Mondiale Moto3) si è preparato al meglio per questa wild card, pronto ad offrire a Sintoni il massimo del supporto al fine di metter in mostra tutto il suo indiscusso potenziale in sella alla Mahindra MGP3O.

Classe 2000 (17 anni compiuti lo scorso 30 gennaio) di Ravenna, Edoardo Sintoni ha iniziato la stagione con il successo a Magione nell’ambito degli “Internazionali Velocità”, vivendo poche settimane più tardi ad Imola nel Round 1-2 del CIV Moto3 un weekend memorabile: pole, vittoria in Gara 1 ed un secondo posto, viatico per lasciare il circuito del Santerno con la tabella tricolore riservata al capo-classifica di campionato. Attualmente 3° nella generale a soli 8 punti dalla vetta, ‘Edo’ è uno dei piloti coinvolti nel progetto “3570 Talenti Azzurri FMI” condiviso dalla Federazione Motociclistica Italiana.

edoardo-sintoni-elf-civ-moto3-misano.jpg

“Correre nel Motomondiale per me rappresenta una grandissima opportunità oltre che il coronamento di un obiettivo inseguito da tempo. – ha dichiarato Edoardo SintoniConfrontarmi con i protagonisti del Mondiale sarà un bel banco di prova per tutti noi: lavoreremo con il massimo dell’impegno per fare del nostro meglio e sfruttare al meglio questa occasione. Chiaramente non perdiamo di vista il nostro principale obiettivo rappresentato dal Campionato Italiano, non a caso questa wild card servirà per preparare la prossima tappa del CIV in programma nel mese di luglio. Per quanto mi riguarda non vedo l’ora: sono impaziente di scendere in pista!”.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →