Terzo posto per la Ducati “Ciaparat” di Milano Cafe Racers nella prima tappa del Sultans of Sprint Challenge a The Reunion

Il gruppo di appassionati Milano Cafe Racers ha debuttato a Monza durante The Reunion ottenendo ottimi risultati nelle diverse categorie delle gare di accelerazione sull’ottavo di miglio.

Un debutto in grande stile a The Reunion quello della Ducati special “Ciaparat” del gruppo Milano Cafe Racers (MCR), nella prima tappa del Sultans of Sprint Challenge 2017, campionato d’accelerazione e stile dedicato alle motociclette custom bicilindriche, quattro tempi raffreddate ad aria, che quest’anno si è tenuto all’Autodromo Nazionale Monza in occasione dell’evento The Reunion.

Nonostante alcuni problemi tecnici che hanno pregiudicato in fase di gara l’uso del protossido d’azoto, la Ciapartat del team corse milanese si è dimostrata all’altezza degli avversari franco-tedeschi e, grazie al pilota Sami Panseri, ha ottenuto un ottimo terzo posto.

La prossima tappa del Sultans of Sprint si terrà il 10 e 11 giugno in occasione del Cafe Racer Festival a Monthléry in Francia. La Ciaparat e il team corse del Milano Cafe Racers ci saranno. Pronti a tutto, veloci e stilosi come sempre nelle tute da gara borchiate Montecatena, 100% originali e senza compromessi.

03_milano_cafe-racers_the_reunion_ph_marco_latorre.jpg

In questa terza edizione di The Reunion, la vocazione goliardica e corsaiola del gruppo Milano Cafe Racers non si è fatta smentire e, oltre al prestigioso risultato europeo di Sami con la Ciaparat, vanno segnalati anche il primo e quarto posto nella gara d’accelerazione Domenica Sportyva dedicata alle Harley-Davidson Sportster e organizzata dalla rivista LowRide, ottenuti rispettivamente da Giorgio Massarelli su XR1200 con kit Trophy e Massimiliano Maria Longo.

Il Milano Cafe Racers non si è perso neanche la “1/8 Mile of Europe”, sfida internazionale tra i team delle nazionalità coinvolte che sul rettilineo dell’Anello alta velocità di Monza ha impegnato 16 piloti in un torneo a eliminazione diretta: 8 italiani selezionati da The Reunion, tra cui Massimiliano e Sami, contro 4 francesi e 4 tedeschi.

Milano Cafe Racers è un’organizzazione no-profit e un gruppo di appassionati motociclisti italiani con base a Milano che vivono le due ruote in piena e totale libertà abbracciando e rielaborando lo stile cafe racer internazionale contemporaneo. Il gruppo MCR ha fatto il suo esordio nel mondo delle competizioni motociclistiche nel 2016 con un team dedicato che, alla prima occasione, nella gara d’accelerazione sull’ottavo di miglio dell’Autodromo di Monza, in occasione dell’evento The Reunion, ha collezionato ben tre premi: il secondo posto assoluto con la Ducati “Special” realizzata dai customizer Gianluca de Falco di California Racer Garage e Sami Panseri di Samygarage (che è stato inoltre il pilota vincitore) e il terzo e quarto posto ottenuto da i membri del team, rispettivamente Donato Argentieri e Massimiliano Maria Longo.

07_milano_cafe-racers_the_reunion_ph_paolo_lamperti.jpg

Sempre con la vittoriosa Ducati “Special” in livrea nero-oro, il team Milano Cafe Racers ha collezionato significativi premi in molteplici concorsi di bellezza, tra gli altri si segnalano lo “Special Award” assegnato in occasione del Festival SunRide di Pesaro, nell’edizione 2016.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 50 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO