Triumph Rocket III: la maxi-cruiser britannica in LEGO

Henrik Jensen ha costruito con i LEGO un modellino praticamente perfetto della maxi-cruiser inglese da 2300 cc

Che ci piacciano i LEGO, dovreste ormai averlo capito. Soprattutto, ovviamente, se sono a tema motociclistico: tuttavia, il celebre produttore danese di giocattoli, pur essendosi orientato da un po' di tempo a questa parte al mondo delle automobili, non ha ancora dedicato troppe attenzioni al settore delle due ruote.

I set che hanno come oggetto le moto sono pochi, e spesso non particolarmente riusciti: gli appassionati hanno pertanto deciso di fare da sé, costruendosi da soli le proprie MOC ispirate al mondo delle nostre amate motorette. Vi abbiamo già parlato dei splendidi modelli d'epoca di Brixie63, o della fantastica Ducati V4 che, pur costruita con i mattoncini, sembra anticipare la futura Superbike di Borgo Panigale: l'ultima, in ordine cronologico, a comparire su queste pagine, è stata la Honda CBR 1000 RR Repsol Replica che l'utente Oryx ha presentato sul forum Eurobricks.

Oggi, però, pur parlandovi di LEGO, cambiamo completamente genere: girovagando per il web abbiamo scovato questa bellissima cruiser, una mastodontica Triumph Rocket III come quella che Wenley Andrews ha utilizzato come base per la sua cafè racer esagerata.

Questa superba creazione, che replica perfettamente la tricilindrica inglese da 2300 cc, è opera di Henrik Jensen: vista da lontano, sembra quasi la moto vera!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 36 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO