Home Aspar Team: nel 2018 ancora con Ducati

Aspar Team: nel 2018 ancora con Ducati

La formazione spagnola proseguirà con Ducati anche nel 2018, anno in cui potrebbero arrivare anche due GP17 come quelle pilotate attualmente da Lorenzo e Dovizioso

Il team Aspar ha ha annunciato di aver prolungato il suo contratto con Ducati Corse anche in vista del 2018: anche il prossimo anno, dunque, la formazione spagnola potrà contare sulla fornitura di due Desmosedici che potrebbero essere una coppia di GP17 come quelle utilizzate ora da Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo, oppure una GP17 e una GP16.

La prossima sarà dunque la quinta stagione del team di Aspar Martinez con moto di Borgo Panigale: la squadra dell’ex-pilota valenciano debuttò in MotoGP nel 2010, con Hector Barberà alla guida di una Desmosedici privata. Nel 2012 ci fu il passaggio alla ART-Aprilia e due anni più tardi quello alla Honda: nel 2016, invece, il ritorno in Ducati con lo schieramento di due prototipi, affidati rispettivamente a Eugene Laverty e Yonny Hernandez.

bautista_ducati_aspar.jpg

Nel 2017 sono arrivati Alvaro Bautista e Karel Abraham, con lo spagnolo che in Argentina è riuscito a replicare il 4° posto conquistato sullo stesso tracciato da Eugene Laverty l’anno precedente (ad oggi i due migliore risultati della squadra spagnola in Top Class).

Jorge “Aspar” Martinez – General Manager Team Aspar

“Per il team Aspar è una notizia eccellente, sia per la relazione professionale con Gigi Dall’Igna sia per il materiale che ci viene offerto. Crediamo di poter crescere ancora e spero di poter dare tante gioie a Ducati e ai nostri sponsor, perché abbiamo due piloti che stanno andando davvero bene. Siamo soddisfatti di come sta andando questa prima parte di campionato e mi auguro che il 2018 sarà ancora migliore del 2017”

Paolo Ciabatti – Direttore Sportivo di Ducati Corse

“Siamo molto contenti di essere giunti ad un accordo con il team Aspar e di poter annunciare che continueremo a collaborare con la squadra spagnola anche il prossimo anno. Hanno lavorato molto bene nel 2016 e anche quest’anno hanno già conseguito risultati importanti con entrambi i piloti. Per questo motivo siamo entusiasti di continuare con Jorge Martinez anche nel 2018”

bautista-ducati_aspar.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →