MotoGP Le Mans 2017, Valentino Rossi fatica nelle libere

Il pesarese ha chiuso le FP2 in 10^ piazza, piazzandosi solo 8° nella classifica combinata delle libere

Nelle prove libere del venerdì dominate da Jack Miller e Andrea Dovizioso, le Yamaha ufficiali non hanno avuto la vita facile. Se Maverick Viñales ha chiuso la prima giornata in 10° posizione nella classifica combinata, non ha fatto tanto meglio il nostro Valentino Rossi, che ha fatto segnare l'8° crono nelle FP1 e il 10° tempo nelle FP2 (8^ piazza se consideriamo la classifica combinata).

Il pesarese ha accusato 3.4" nelle prime libere e 1.3" nella seconda tornata di prove, evidenziando una certa difficoltà già vista durante il week-end di Jerez: il tempo atmosferico, tuttavia, ha giocato un ruolo fondamentale.

"Sicuramente è più difficile in queste condizioni, ma per noi è anche molto importante tentare di capire il comportamento della moto in condizioni di bagnato, perché in Spagna abbiamo sofferto molto. Alla fine sono solo 10°, la posizione non è fantastica... il feeling con la moto, tuttavia, è migliorato e nel corso delle prove sono stato sempre in buone posizioni. Penso che alla fine, con la gomma nuova, avrei avuto bisogno di più giri per scaldarla bene, ma le sensazioni erano buone. Abbiamo lavorato molto per migliorare l'entrata in curva e adesso non male, ora dobbiamo capire qual è il nostro passo sull'asciutto e sperare in buone condizioni climatiche per domani"

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO