Simone Mazzola è fuori pericolo ma ha bisogno di aiuto!

Simone Mazzola operato dopo la caduta nelle libere del CIV di Misano è fuori pericolo

KYMCO-ORAL RACING TEAM Moto3

AGGIORNAMENTO 24 Maggio - Le condizioni di Simone Mazzola sono stabili, l'intervento per la ricostruzione della vertebra è riuscito perfettamente. Il giovane è cosciente e vigile già da sabato mattina, muove braccia e mani ma per adesso non può parlare perché ancora non può respirare autonomamente e non ha sensibilità sulle gambe. Le schegge della vertebra fratturata hanno lesionato il midollo ma per adesso non si è a conoscenza dell'entità del danno quindi ci vogliono mesi di riabilitazione per capire se Simone potrà tornare a camminare.

Purtroppo il cammino per la ripresa dal brutto incidente è lungo, tortuoso e costoso. La famiglia dovrà trasferirsi ad Imola per stare vicino a Simone e seguirlo durante la riabilitazione. Il percorso di riabilitazione sarà dunque lungo e costoso. Per questo motivo è iniziata una raccolta fondi in aiuto del 21enne pilota romano dalla persone a lui più care. Per chi volesse aiutarlo economicamente, da adesso può farlo! Qui sotto trovate il codice IBAN e il codice fiscale per la donazione.

aiuto-simone-mazzola.jpg

fc_simone_mazzola.jpg

Aggiornamenti stato di salute di Simone Mazzola


AGGIORNAMENTO 23 Maggio

: Il giovane pilota romano è fuori pericolo di vita: adesso è sveglio e parla dopo aver subito l’operazione chirurgica e, secondo le ultime notizie, sembrerebbe aver ripreso l’utilizzo delle mani e delle braccia. Ancora da valutare l’uso degli arti inferiori per i quali ci vorrà ancora del tempo. Insieme a Simone è presente la famiglia, arrivata in città subito dopo l’incidente di Misano.

AGGIORNAMENTO 20 Maggio: Le condizioni cliniche di Simone Mazzola sono gravi ma stabili. E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Bufalini di Cesena. Al suo arrivo (ieri, venerdì 19 maggio) è stato immediatamente sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico di stabilizzazione, per il grave trauma vertebro midollare subito. Il giovane ha riportato evidenti danni neurologici dei quali non è possibile al momento stabilire le conseguenze. La prognosi è riservata.

Incidente Simone Mazzola


Campionato Italiano Velocità 2017

- Durante l’odierna giornata di prove del 3° e 4° round del CIV in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli il pilota giovane italiano Simone Mazzola, nato a Roma il 22/04/1996, impegnato nella categoria SS300, è incappato in un incidente alla curva 13 (alle 13.08).

Simone Mazzola è stato prontamente soccorso dal personale medico del circuito, che ha riscontrato un trauma del rachide. Il pilota è stato trasferito in elicottero all’Ospedale Bufalini di Cesena per i necessari accertamenti.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO