Home BOTT XR1R, il primo test in vista della Pikes Peak [Video]

BOTT XR1R, il primo test in vista della Pikes Peak [Video]

La piccola factory spagnola Bottpower parteciperà alla celebre “Corsa degli Angeli” con la BOTT XR1R, che ha appena effettuato il primo test in pista

Ci siamo: la BOTT XR1R, l’arma degli spagnoli di Bottpower per la Pikes Peak, la corsa tra le nuvole che si disputa annualmente in Colorado, è pronta.

La bicilindrica track-oriented motorizzata Buell XB12 è stata presentata qualche mese fa, ed era subito trapelata la voce che l’intenzione del boss David Sanchez fosse quella di farla partecipare alla mitica gara in salita statunitense.

Il video in apertura mostra il primo test della nuova V-Twin sviluppata espressamente per la celebre hillclimb d’Oltreoceano: una gara nata nel lontano 1916, che si corre su un tracciato di 156 curve e quasi 20 km, con 1500 metri di dislivello e un traguardo a 4300 m d’altezza.

“E’ una delle poche grandi corse internazionali in cui una piccola factory di due persone come la nostra può competere testa a testa con i team ufficiali” scrive David Sanchez sul proprio sito. La conferma della partecipazione di Bottpower alla Pikes Peak è un’ottima notizia, soprattutto dopo il forfait di Victory che l’anno scorso aveva schierato in griglia anche una naked elettrica, la Empulse RR.

Foto in apertura: Motorbikemag.es

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →