Dorna Sports: al via il 1° MotoGP eSport Championship

Al via il 1° MotoGP eSport Championship "giocabile" col videogioco MotoGP 2017

Dorna Sports ha recentemente lanciato il nuovo videogioco ufficiale MotoGP™17 – realizzato da Milestone – e che ospita il primo MotoGP eSport Championship al mondo, un campionato che permetterà agli appassionati videogiocatori di partecipare a emozionanti sfide online durante tutta la stagione motociclistica, con l’obiettivo di qualificarsi per la finale che si terrà a novembre nel circuito di Valencia, in concomitanza con l’ultima gara del Motomondiale, e che verrà trasmessa in diretta dai partner televisivi di Dorna Sports.

Il nuovo MotoGP eSport Championship, a cui Dorna ha dedicato il sito esport.motogp.com, in esclusiva per SONY PlayStation 4, sarà strettamente connesso alle corse del campionato, con ben 7 eventi online che premieranno i tempi migliori. I 16 giocatori più veloci verranno invitati a dar prova delle loro abilità nel primo live event di Valencia, previsto poco prima dell’ultima gara del Campionato MotoGP™, con la possibilità di portarsi a casa un gran bel premio: una fiammante BMW M240i.

Questa prima incursione nel mondo degli eSport porrà le basi per la prossima stagione, che prevede già un calendario eventi ancora più fitto e il coinvolgimento di diversi partner, molti dei quali già particolarmente attivi nel mondo delle corse motociclistiche in qualità di sponsor. Sul sito dedicato potete trovare un sacco di contributi multimediali e molto altro.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO