Scorpion Sports lancia EXO 3000 AIR

Il nuovo casco modulare in fibra super leggera Ultra-TCT.

Scorpion presenta il nuovo casco modulare EXO 3000 AIR, un casco altamente tecnologico e molto curato nei dettagli. Dotato di calotta in fibra super leggera Ultra-TCT, Scorpion EXO 3000 AIR ha una forma incredibilmente aerodinamica ed è in grado di offrire una grandissima protezione che permette, in caso di impatto, un notevole assorbimento dell'energia grazie alla sua capacità di deformarsi progressivamente. Cinque differenti strati di Fibra di Vetro, Aramid, fibre ad alte prestazioni come il Carbonio e un intreccio ad alta densità di fibre composite creano il guscio Ultra-TCT.

La visiera può essere facilmente e velocemente sostituita senza l'utilizzo di utensili grazie al meccanismo Ellip-Tec, lenti anticondensa Pinlock 100% Max Vision e sistema di gonfiaggio AirFit con doppio pulsante nella parte posteriore del casco per il gonfiaggio dei guanciali interni per un comfort più assoluto. Mentoniera a pulsante singolo e sgancio rapido, visierino solare retrattile con trattamento antifog su entrambi i lati. All’interno un tessuto traspirante e antibatterico, nonché sfoderabile e lavabile a rapida dispersione di umidità.

Per realizzare i cuscini interni è stata usata la schiuma lavorata in 3D a tripla densità che garantisce benessere e comfort per la testa del pilota. Completano il casco modulare EXO 3000 AIR il deflettore nasale, la presa d’aria sulla mentoniera, sulla parte superiore insieme ad un estrattore posteriore, l’alloggiamento per gli auricolari e i cuscini KwikFit che permettono di indossare agilmente i modelli di occhiali più diffusi.

  • shares
  • Mail