Impresa storica per Nicola Dutto

Il rider di Cuneo è il primo pilota paraplegico a terminare l’Afriquia Merzouga Rally 2017.

Nicola Dutto, Afriquia Merzouga Rally 2017

Nicola Dutto ha portato a termine una sfida dai contorni epici completando l’Afriquia Merzouga Rally 2017. Unico pilota paraplegico a correre con i normodotati il rider di Cuneo è giunto al traguardo dell’estenuante rally caratterizzato da altissime temperature e sole a picco dopo aver affrontato le sei tappe previste del circuito tra le grandi dune di sabbia nel deserto del Marocco.

Un’impresa storica per Nicola Dutto che ha dichiarato:

“È stato un ottimo test per mettere alla prova le mie doti nella navigazione che qui è stata veramente complicata. Bellissimo ed emozionante guidare sulle dune. Il Team è risultato fondamentale per la riuscita di questa difficile gara e Julian e Pablo insostituibili: la mia encomiabile assistenza”.
 

Una gara famosa per le sue condizioni molto impegnative che mette alla prova continuamente le capacità di navigazione e di resistenza dei piloti che vi partecipano. Tutti i rider che hanno completato il circuito-rally hanno diritto a richiedere la partecipazione alla gara top nel mondo dell’offroad: la Dakar 2018.

Nicola Dutto, Afriquia Merzouga Rally 2017

Prevista per il prossimo gennaio in Sud America è l’obiettivo che si è prefissato il pilota paraplegico di Cuneo che nel frattempo aggiunge un altro importante premio al suo palmarés, mentre continua la sua lunga preparazione per tentare di prendere parte al raid più duro del mondo come primo rider paraplegico nella categoria moto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 132 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO