Home SBK Imola 2017, Aprilia a Fuoco: il botto di Laverty [Foto]

SBK Imola 2017, Aprilia a Fuoco: il botto di Laverty [Foto]

Contatto tra i due alla staccata della Rivazza. L’Aprilia dell’irlandese letteralmente esplosa

La Superbike ad Imola rivive il fuoco, quello dell’Aprilia RSV4 di Eugene Laverty protagonista di uno spaventoso incidente mentre si trovava in lotta con la Yamaha di Alex Lowes. Laverty stava perdendo terreno nelle ultime tornate di gara. Aveva perso un duello bellissimo con la MV Agusta di Leon Camier, poi con Van der Mark. Stava giungendo anche Alex Lowes con la seconda Yamaha, che avrebbe probabilmente superato agevolmente il pilota Aprilia.

Lowes ha trovato però lo spiraglio all’ingresso della Rivazza. Chi conosce un minimo Imola sa che quello è un punto complicato. L’inizio della staccata avviene praticamente a moto inclinata. E’ una destra a novanta gradi che immette in discesa. Bisogna stare larghi per poi tagliare per poter ritrovarsi in traiettoria e il prima possibile dritti.

Aprilia Milwaukee a fuoco – La seguenza

Grazie agli scatti di Silvio Tosseghini siamo in grado di mostrarvi la sequenza dell’incidente di Eugene Laverty con l’Aprilia RSV4 del Team Milwaukee Aprilia mentre si trovava in lotta con la Yamaha di Alex Lowes. Immagini incredibili!

Lowes non ci ha pensato troppo invece, entrando stretto. Di conseguenza si è trovato largo in uscita di curva, prendendo quindi Laverty che si trovava in traiettoria, seppur un poco largo. Contatto tra i due con il parafanghi dell’Aprilia che si stacca ma rimane incastrato sulla pinza anteriore. Moto senza controllo e senza…freno per l’irlandese che a quel punto non può che buttarsi in terra. L’Aprilia procede invece fino al muro, esplodendo letteralmente contro le barriere. Tanta paura ma per fortuna il pilota è ok.

Credits img: Sportmediaset.it

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →